Jim Carrey vende la sua storica casa di Los Angeles. “Per tre decenni è stata un rifugio per me, ma ora non ci passo più molto tempo e voglio che qualcun altro se la goda come ho fatto io“, ha dichiarato Carrey al The Post. “Cha cha cha cha… Changes!” ha aggiunto, facendo riferimento all’iconica canzone di David Bowie. Il comico di origine canadese ha acquistato la proprietà con cinque camere da letto e nove bagni nel 1994 per 3,8 milioni di dollari. Con una superficie di oltre 12.700 metri quadrati, l’enorme proprietà è stata messa sul mercato per 28,9 milioni di dollari.
Carrey ha dichiarato al Wall Street Journal, che ha riportato per primo l’annuncio, che la casa è stata per lui “un luogo di incanto e di ispirazione” nel corso di “30 anni molto creativi e prosperi”. “Ogni notte i gufi mi cantavano la ninna nanna e ogni mattina sorseggiavo la mia tazza di caffè con i falchi e i colibrì, sotto un pino gigante”, ha detto. Carrey ha acquistato la casa poco prima dell’uscita del suo primo grande successo cinematografico, “Ace Ventura: Pet Detective”. “Situata su 2 acri, la casa ranch a un piano si trova dietro a 280 piedi di siepe nella ricca Brentwood”, si legge nell’annuncio.
Il soggiorno, la sala da pranzo e le camere vantano caminetti con soffitti a travi e lucernari. Le porte di vetro si aprono su un patio del cortile per vivere all’interno e all’esterno e godere di una luce solare ottimale. La cucina da chef ha una sala per la colazione con vista sui peri all’esterno. La suite principale, invece, è stata definita un “rifugio di riposo”, con un’area salotto, un camino, un balcone e un bagno rivestito in legno con camino e vasca da bagno. Altre caratteristiche includono una palestra, un ufficio, un teatro con area snack e altre camere da letto con bagno privato. Tra le dotazioni esterne figurano un campo da tennis, un gazebo, una piscina con cascata e spa, una pool house con bar, un caminetto, una sauna a infrarossi e un bagno turco separati.