Rooney Mara, 38 anni, ha sfilato sul Red Carpet del 74º Festival Internazionale del Cinema di Berlino, col pancione annunciando così la sua seconda gravidanza. L’attrice e Joaquin Phoenix, suo compagno, hanno avuto il primo figlio, River Phoenix, nel settembre del 2020. Come molti sanno, al bambino è stato dato il nome del fratello dell’attore, scomparso prematuramente nel 1993.
Rooney Mara e Joaquin Phoenix diventeranno di nuovo genitori, dunque. L’attrice si è presentata al Festival di Berlino in occasione della première del suo nuovo film, The Kitchen, indossando un abito nero senza spalline di Givenchy mentre accarezzava il suo ventre. Entrambi gli attori sono estremamente riservati sulla loro vita privata, e non è stata rilasciata nessuna dichiarazione a riguardo di questo nuovo lieto evento che li vedrà protagonisti.
I due attori si sono incontrati sul set di Her di Spike Jonze, ma hanno iniziato a frequentarsi solo quando hanno lavorato insieme in un altro film, Maria Maddalena. Phoenix, in un’intervista del 2019 a Vanity Fair, aveva dichiarato che inizialmente credeva che Mara lo “disprezzasse”, e scoprendo solo molto tempo dopo che in realtà l’attrice era interessata ma troppo timida per farglielo capire. Phoenix ha inoltre aggiunto di averla cercata su internet: “È l’unica ragazza che abbia mai cercato su internet, eravamo solo amici e ci mandavamo email. Non avevo mai fatto niente del genere. Non avevo mai cercato una ragazza online.”
Nel luglio 2019, la coppia si è poi fidanzata, e nel 2020 hanno avuto il loro primo figlio, River Phoenix.