John Cena aggiunge un altro trofeo alla sua cintura. Il wrestler e attore ha stabilito un record da Guinnes dei primati per il maggior numero di desideri esauditi dalla Make-A-Wish Foundation con 650, ha annunciato il Guinness. L’attore di Peacemaker è la celebrità più richiesta da Make-A-Wish, e nessun’altra star si è avvicinata a esaudire tanti desideri quanti ne ha esauditi lui nella storia decennale della fondazione.
Quando nel 2015 è stato premiato per aver esaudito 500 desideri, Cena ha parlato della fondazione e di quanto gli piaccia fare ciò che fa. “Lascio perdere tutto“, ha detto Cena all’epoca. “Se posso offrire un’esperienza fantastica, sarò il primo a fare la mia parte“. John Cena esaudisce i desideri dal 2002, pochi anni dopo aver iniziato la sua carriera di wrestler professionista. Con l’aumento della sua popolarità come 16 volte campione del mondo, sono aumentate anche le richieste dei bambini di esaudire i loro desideri. Sul perché continua a esaudire i desideri dei bambini, John Cena ha detto: “Voglio che abbiano un’esperienza che rimarrà con loro per sempre. Non voglio mai che i bambini o le loro famiglie siano trattati in modo da sentirsi in contrasto con qualcosa“.
La missione della Fondazione Make-A-Wish recita: “Insieme, creiamo desideri che cambiano la vita per i bambini affetti da malattie critiche”, aggiungendo: “I desideri sono più di una semplice cosa bella. E sono molto più di un regalo o di un singolo evento nel tempo. Il solo fatto di realizzare un desiderio può dare loro il coraggio di seguire le cure mediche“. La Fondazione Make-A-Wish è un’organizzazione no-profit che aiuta a esaudire i desideri dei bambini a cui è stata diagnosticata una malattia grave. I bambini di età compresa tra i 2 e i 18 anni possono scegliere di incontrare una celebrità, partecipare a un evento o fare un regalo a qualcun altro. La fondazione è stata spesso citata nella cultura popolare, anche nel film Colpa delle stelle.