Tra i personaggi più amati de I Goonies c’è Sloth, interpretato da John Matuszak. In pochi sanno che il “mostro” del film – che in realtà è un ragazzo dal volto deforme, con un grande cuore e l’animo di un bambino – aveva un fisico degno di una star del football americano, esibito in alcune foto hot, dove John si è messo letteralmente a nudo. Matuszak, prima di diventare un attore, è stato campione nel getto del peso del Wisconsin ed un ottimo giocatore di football americano.
Ci sono volute cinque ore ai truccatori de I Goonies per nascondere il volto di John Matuszak e trasformarlo in Sloth, un moderno Quasimodo dal cuore d’oro. Il make-up, e le movenze del personaggio spielberghiano, hanno distratto il pubblico. Nessuno si è accorto che, dietro quella maschera, si nascondeva un attore con un possente fisico, tipico del giocatore di football americano.
L’attore, in alcuni servizi fotografici, si è preso la sua rivincita, mettendosi a nudo e mostrando tutta la potenza del suo fisico. In una di queste foto, John Matuszak è seduto sul suo letto, completamente nudo. L’attore ha la gamba destra leggermente alzata per nascondere i gioielli di famiglia. John mostra fiero il petto villoso, un vanto dell’uomo degli anni ’70 e ’80, prima che la moda cambiasse e il petto glabro avesse la meglio.
In altre foto, John Matuszak è di spalle, in una è seduto sul letto, con il lato B esposto, vicino ad un simpatico orsetto di peluche. In un’altra è di profilo, vicino ad una finestra aperta. Anche in questo caso Matuszak mostra il lato B. Una posa che ci riporta a quelle delle influencer di oggi, un mix tra Chiara Ferragni ed Asia Argento.
Un’ultima foto sembra scattata alle terme, John Matuszak è steso, lo sguardo è rivolto alla telecamera, il suo corpo è ancora nudo. Scatti che i fan italiani di Sloth, forse, non hanno mai visto. Foto che mostrano, è il caso di dirlo, un lato inedito della tormentata star sportiva e cinematografica.