Julia Roberts è stata salvata da George Clooney e dai suoi familiari durante le riprese di Ticket To Paradise: l’attrice si trovava da sola in Australia quando è stato imposto un improvviso lockdown. La disperazione è stata superata grazie al collega ed ai suoi familiari che hanno alleviato la sua solitudine.
Dopo aver recitato insieme in film come Ocean’s Eleven e Money Monster – L’altra faccia del denaro, George Clooney e Julia Roberts sono tornati a condividere il set nella commedia Ticket to Paradise. Nel film, diretto da Ol Parker, le due star interpretano due genitori divorziati che si alleano per evitare che la figlia faccia il loro stesso errore, sposarsi giovanissima.
Durante le riprese in Australia, c’è stato un picco della pandemia e il cast è stato costretto a rispettare le misure cautelative imposte dal governo locale. Julia Roberts, come tutti gli altri, è dovuta rimanere lontano dai familiari molto più tempo di quello che aveva previsto. Questa situazione le ha causato uno stato di agitazione che non è sfociato nella disperazione grazie alla famiglia Clooney, come ha rivelato in un’intervista al New York Times.
“I Clooney m’hanno salvata dalla completa solitudine e dalla disperazione. Eravamo in una bolla, non sono mai stata lontana così tanto dalla mia famiglia. Penso di non aver passato mai tanto tempo da sola da quando avevo venticinque anni!”, ha detto l’l’attrice. “Intorno all’undicesimo giorno, George ha cominciato a dare i numeri, si è affacciato e mi ha detto: ‘È per questo che hanno inventato l’alcool’. E io ho detto: ‘O i biscotti al cioccolato!'”.
Anche George Clooney ha raccontato al quotidiano newyorkese la sua quarantena australiana, l’attore aveva affittato una casa con sua moglie Amal e i loro figli gemelli, la Roberts era in una casa vicina: “Abbiamo cominciato sull’Isola di Hamilton, c’erano un sacco di uccelli selvatici, la casa di Julia era poco più giù di quella in cui stavamo io, Amal e i bambini. Uscivo di mattina presto e facevo: ‘Caa-caa’, Julia usciva e faceva: ‘Caa-caa’. E poi le portavamo una tazza di caffè. I miei figli la chiamavano zia JuJu”.
Nonostante la loro complicità, Julia Roberts e George Clooney hanno rivelato che, per girare la scena del bacio, ci sono volute: “80 riprese, nelle precedenti 79 ridevamo, nell’ultima siamo riusciti a baciarci”.