L’attore Julian Ortega è morto lunedì 26 agosto in Spagna, sulla spiaggia di Zahora, a Barbate, a causa di un arresto cardiorespiratorio che lo ha colpito mentre era in acqua. L’attore aveva 41 anni ed è stato soccorso in tempi brevi, ma dopo mezz’ora è stato dichiarato morto. Julian Ortega è ricordato per essere apparso nella prima stagione della serie Netflix Elite, dove interpretava il ruolo direttore del ristorante La Cabana.
Stando a quanto scrive il giornale La voce de Cadiz, intorno alle 17.30 di lunedì 26 agosto, Julian Ortega si trovava in acqua, non molto distante dalla riva, quando ha avuto un malore. Gli altri bagnanti si sono accorti che era in difficoltà e hanno chiesto l’intervento dei soccorritori, che a loro volta hanno provato a rianimare Ortega, anche con l’aiuto di un defibrillatore, ma invano. Il giornale spagnolo conferma inoltre che l’attore non è morto annegato, come si era ipotizzato inizialmente, ma a causa di un arresto cardio respiratorio. I fatti sono avvenuti sulla spiaggia di Zahora, davanti al bar ristorante La Calima.
Visualizza questo post su Instagram
Julian Ortega era nato a Madrid nel 1983 ed era figlio d’arte, sua madre infatti è l’attrice Gloria Munoz. Era soprattutto un attore e regista teatrale, ma aveva recitato sullo schermo nelle serie El Pueblo, Velvet e nella serie biografica Cristo Rey e ne Le ragazze del centralino. Sua madre Gloria invece, nel ricco curriculum cinematografico, vanta una collaborazione con Almodovar per Il fiore del mio segreto.