Kate Winslet si è esposta contro uno dei problemi che sta affliggendo le nuove generazioni e cioè l’utilizzo compulsivo della tecnologia. Sempre più bambini infatti vengono intrattenuti con gli smartphone, anche se molto piccoli. Secondo la nota attrice questa situazione deve essere invertita prima che per qualcuno possa avere davvero tragiche conseguenze.
Visualizza questo post su Instagram
L’attrice resa nota da Titanic ha parlato ai microfoni della BBC e ha detto: “Non ho delle formule magiche, ma ho una mia opinione. Non si può lasciare che i bambini abbiano un loro smartphone se sono troppo piccoli. I miei figli non hanno i social network. Gli ho detto che voglio che si godano la vita reale, che siano bambini in grado di guardare le nuvole senza avere il bisogno di scattare delle foto e pubblicarle su Instagram“.
L’attrice si è detta decisamente d’accordo con Rachel de Souza, Children’s Commissioner del Regno Unito, che si sta battendo per vietare l’utilizzo dello smartphone ai bambini. Considerando come sta andando il mondo oggi appare una soluzione veramente complessa da attuare, ma che secondo le due donne è necessaria per cercare di riportare i più piccoli nei contorni di un mondo reale.
Kate Winslet di recente ha recitato al fianco di Mia Threapleton, sua figlia, interpretando una mamma che si preoccupa proprio per il benessere della figlia adolescente dopo averla vista chiudersi fin troppo spesso in sé stessa. La scoperta sarà agghiacciante, perché verrà a galla una crisi psicologica causata dalla pressione scatenata dai social network.