L’attrice di Hollywood Kate Winslet ha aiutato Carolynne Hunter, una mamma in difficoltà, a pagare la bolletta della luce, con una donazione di ben 17mila sterline. A causa degli aumenti dei costi dell’energia (anche in Scozia, dove vive la Hunter, come in Italia) la signora si è vista arrivare una bolletta aumentata da da 6.500 sterline a 17mila, poiché sua figlia Freya fa affidamento sull’ossigeno 24 ore al giorno, a causa di una grave malattia.
L’attrice di Titanic, 47 anni, ha mandato la sua donazione tramite la pagina GoFundMe che la famiglia ha aperto, contattando Carolynne Hunter per augurarle ogni bene. La figlia di Carolynne, Freya, 12 anni, ha una grave paralisi cerebrale e fa affidamento sulla ricezione di ossigeno per i suoi problemi respiratori cronici.
A causa della crisi energetica, questa cosa ha fatto aumentare drasticamente le bollette, cifre che purtroppo la famiglia non poteva permettersi. All’aumento dei costi delle bollette si aggiunge anche, per la famiglia, il rischio di possibili interruzioni della corrente in caso di riduzione della fornitura di gas.
La signorina Hunter, 49 anni, ha dichiarato dopo aver saputo della donazione di Kate Winslet: “Il nostro viaggio come famiglia è stato molto traumatico e mi sento finita a questo punto della mia vita. Quando ho sentito dei soldi sono scoppiata in lacrime, ho pensato che non fosse nemmeno reale. Sto ancora pensando ‘È vero?'”
Dopo il gesto di Kate Winslet, sempre più persone hanno donato alla pagina GoFundMe di Carolynne e inviato anche gli auguri. Al momento, l’ammontare totale delle donazioni è parti a 21mila sterline e oltre.