Kate Winslet, una volta, ha quasi fatto la cacca sul palco. No, non è uno scherzo. L’attrice britannica, ospite venerdì del celebre talk show della BBC The Graham Norton Show per pubblicizzare e promuovere l’uscita di Avatar: La via dell’acqua, ha condiviso con tutto il pubblico l’episodio più imbarazzante della sua carriera, avvenuto durante uno spettacolo teatrale nel 1993, quando aveva solo 18 anni.
“Una volta ho quasi fatto la cacca sul palco“, ha esordito Kate Winslet. “Il mio personaggio aveva una scena in cui doveva spogliarsi nell’ambulatorio di un medico per un esame fisico. In una situazione normale, c’è un palcoscenico normale… con un pubblico di fronte a te. Quindi tu vai dietro la tenda, ti togli i vestiti, butti via le tue cose e nessuno può vederti. Questo teatro era a tutto tondo. Quindi…vado dietro la tenda, mi tolgo tutto e resto lì, un po’ a disagio e un po’ goffamente“, ha raccontato l’attrice.
Improvvisamente, la Winslet ha iniziato a sentire una forte impellenza. “Sta succedendo! Sta succedendo! Sta succedendo! Oh mio Dio, mi ca*herò addosso”, ha ricordato mentre ha mimato tutta la scena. “Sono sdraiata su un lenzuolo bianco! Nuda! Su un palco! Quindi sono tipo “Oh mio dio, sta succedendo, sta succedendo, sta succedendo adesso”. Quindi sono convinta di aver completamente cagato sul palco. E penso: “Cosa devo fare? Tra un minuto devo alzarmi, uscire da dietro la tenda e cercare tutti i miei vestiti!”. E al tempo stesso penso: “Ho fatto una fottuta cacca! Questo è orribile!”“.
L’attrice, in conclusione, ha rivelato di aver fatto “una specie di mossa ninja” per rialzarsi mentre legava il lenzuolo tutto intorno a sé, pensando per tutto il tempo di aver avuto un incidente imbarazzante sul palco “di fronte a un pubblico che poteva vedermi da ogni angolazione”.