Keira Knightley ha condiviso le sue riflessioni dopo che Madonna si è ritrovata al centro di commenti ageisti per via del suo aspetto ai Grammy Awards del mese scorso. La Regina del Pop era ospite come presentatrice, ma l’aspetto della 64enne ha spinto alcuni a chiedersi se si fosse sottoposta a un intervento di chirurgia estetica e ha scatenato commenti che, secondo la cantante, avevano radici misogine e ageiste.
Visualizza questo post su Instagram
In un post su Instagram dopo la cerimonia, Madonna ha scritto: “Ancora una volta sono stata colta dal bagliore dell’ageismo e della misoginia che permea il mondo in cui viviamo. Un mondo che si rifiuta di celebrare le donne che superano i 45 anni e che sente il bisogno di punirle se continuano a essere volitive, lavoratrici e avventurose. Non mi sono mai scusata per nessuna delle scelte creative che ho fatto né per il modo in cui appaio o mi vesto e non ho intenzione di iniziare“.
In una nuova intervista ad Harper’s Bazaar, Keira Knightley ha dichiarato che le critiche mosse a Madonna dimostrano che non esiste un modo “giusto” di invecchiare per le donne. La star di Pirati dei Caraibi ha dichiarato alla rivista: “Da una parte c’è Madonna – e ci viene detto che non è la cosa giusta. Poi c’è qualcun altro che ci dice: “Stavano meglio 20 anni fa”. Come dobbiamo invecchiare, culturalmente?“.
Parlando della propria esperienza di invecchiamento, la 37enne ha detto: “Molte delle conversazioni che ho con le mie amiche sono: ‘Oh mio Dio, ho una ruga. Oh Dio! Il cambiamento è sempre difficile. Ci viene insegnato che è negativo. Ci insegnano che non vogliamo i capelli bianchi“.