Keith Jefferson è morto a causa di un tumore. A comunicarlo all’Hollywood Reporter, la sua agente. Era stato lo stesso attore, nel mese di agosto, ad annunciare la sua malattia sui social: “Capita che a volte Dio ti lasci una sfida, e poi ti chieda di affrontarla per conto tuo; quando, tempo fa, mi diagnosticarono il cancro, misi la mia vita in pausa, mi fermai a riflettere e non ne parlai con nessuno; ma ora la mia Fede è più forte, ed è venuto il momento di parlarvene“.
Visualizza questo post su Instagram
Jefferson è conosciuto per alcuni ruoli minori negli ultimi film di Quentin Tarantino, come quello di Ralph in Django Unchained, o quello di Charly in The Hateful Eight; l’attore ha partecipato anche a C’era una volta Hollywood nei panni di Land Pirate Keith.
Grande amico di Jamie Foxx, ha mosso i primi passi nella recitazione a metà anni ’90 con un ruolo ricorrente in The Jamie Foxx Show; i due sarebbero tornati insieme per la serie di Prime Video, The Burial. E proprio l’amico di sempre ha affidato ai social un toccante addio all’attore scomparso; “Mi mancherai tanto… ci vorrà molto tempo perché questa ferita si rimargini; rivedere adesso le nostre vecchie foto insieme è troppo doloroso. Tu sei sempre stato un uomo magnifico, e non avrei mai pensato di dover dire queste parole riferite a te, amico mio; riposa in pace, mi mancherai da morire“.
Jefferson ha affiancato all’attività di attore cinematografico e televisivo, quelle di interprete teatrale, doppiatore e acting coach.