Nell’ultimo episodio di The Kardashians, Kim Kardashian ha rivelato come è riuscita a entrare nell’iconico abito di Marilyn Monroe per il Met Gala 2022. I video di frammenti prelevati dalla puntata sono andati virali e testimoniano come, dopo aver perso 7 chili in tre settimane, Kim ha potuto prendere in prestito l’abito indossato da Marilyn quando cantò Happy Birthday, Mr. President a JFK.
@kardashtiktoks Kim is so determined #kimkardashian #thekardashians #kardashianshulu #marilynmonroe #metgala ♬ original sound – kardashtiktoks
Kim Kardashian ha avuto bisogno di tre persone per “infilare il suo sedere” – testuali parole – nel fragile abito di Marilyn Monroe dopo che Kris Jenner ha fatto pressione sul riluttante capo di Ripley’s – che aveva acquisito il celebre abito ad un’asta – per poterlo “noleggiare” per il Met Gala. Alla 41enne star del reality non era inizialmente stato nemmeno permesso di riprovare l’abito originale, dopo che la prima volta non era riuscita a entrarci. Tuttavia, seguendo un duro regime di allenamento e una dieta di tre settimane, al secondo tentativo Kim è riuscita a farlo salire…quasi completamente. Dopo essersi resi conto che la zip del vestito non si sarebbe chiusa, gli stylist di Kim hanno deciso di farle indossare una pelliccia per coprire il vestito rimasto aperto.
Nel corso dell’episodio, Kim Kardashian si è aperta ulteriormente sull’intenso processo di preparazione per indossare l’abito di Marilyn Monroe sul red carpet del Met Gala 2022. “Domani è il lunedì del Met, e non ho dormito molto perché abbiamo passato la notte a farmi bionda“, ha raccontato. “Il processo è così noioso e fastidioso e costa molto. Non abbiamo una ciotola per lo shampoo, quindi dobbiamo risciacquare un milione di volte. È quello che è. È dedizione“.
Chris Appleton, l’hairstylist della star, ha aggiunto: “È tutto vero, si potrebbe pensare che sia più glamour di così“. Ha anche detto che l’ultima volta che ha fatto un cambio di colore importante per Kardashian, ci è voluta un’intera settimana, ma per il Met Gala gli sono stati concessi solo due giorni per realizzarlo. “Non ho mai incontrato nessuno più impegnato di Kim. È pronta a sedersi per sessioni di 15 ore”, ha aggiunto lo stylist professionista.
@kardashtiktoks All for like 10 minutes!! #kimkardashian #kardashiansjenner #redcarpet #chrisappleton #kimk ♬ original sound – kardashtiktoks
La Kardashian ha indossato l’abito vero e proprio della Monroe solo per pochi minuti sul tappeto rosso, sostituendolo poi con una replica. “Tutto questo – perdere peso, tingere i capelli per 30 ore, lasciare l’hotel in accappatoio, arrivare a destinazione, cambiarsi sul tappeto rosso, camminare fino al tappeto rosso, poi indossare di nuovo in una replica dell’abito perché non possiamo rischiare di sederci sopra e cenare – è tutto per forse 10 minuti della mia vita… tutto qui“, ha aggiunto la Kardashian.
Anticipando il contraccolpo che avrebbe ricevuto in seguito per aver indossato il look della Monroe al Met, ha aggiunto: “Sono un po’ nervosa perché alcune persone detesterrano quello che sto per fare e diranno: ‘Come osa pensare di poter indossare l’abito di Marilyn’… e lo capisco“.
@dracorayeskim k responds♬ original sound – Draco R