Kit Connor, star di Heartstopper, si è sentito costretto a fare coming out come bisessuale su Twitter. Il creatore e i fan della serie si sono stretti attorno all’attore, dopo che è stato recentemente accusato di “queerbaiting” sui social media. La polemica è nata a seguito di foto emerse online che lo ritraevano mano nella mano con Maia Reficco, sua co-protagonista in “A Cuban Girl’s Guide to Tea and Tomorrow”.
back for a minute. i’m bi. congrats for forcing an 18 year old to out himself. i think some of you missed the point of the show. bye
— Kit Connor (@kit_connor) October 31, 2022
“Torno indietro per un minuto. Sono bisessuale. Congratulazioni per aver costretto un 18enne a dichiararsi. Penso che alcuni di voi non abbiano capito il senso dello show. Ciao“, ha scritto nel tweet. Alice Oseman, creatrice, sceneggiatrice e showrunner di Heartstopper, ha immediatamente condiviso il suo sostegno a Connor in una risposta al suo tweet.
I truly don’t understand how people can watch Heartstopper and then gleefully spend their time speculating about sexualities and judging based on stereotypes. I hope all those people are embarrassed as FUCK. Kit you are amazing 💖
— Alice Oseman Updates (@AliceOseman) October 31, 2022
“Non capisco davvero come la gente possa guardare Heartstopper e poi passare allegramente il tempo a speculare sulla sessualità e a giudicare sulla base di stereotipi“, ha scritto la Oseman. “Spero che tutte queste persone si vergognino da morire. Kit sei fantastico“.
Nelle interviste rilasciate a Variety, Oseman, Connor e la star Joe Locke hanno parlato di ciò che sperano che la serie di Netflix, la cui produzione della seconda stagione è iniziata a settembre, possa significare per i giovani queer. “Se ‘Heartstopper’ aiuta un giovane queer nel suo percorso di coming out, o se aiuta un genitore a capire un po’ meglio il proprio figlio, è la cosa più bella e commovente che si possa sentire e fa capire che ne vale la pena“, ha detto Oseman.
Connor ha aggiunto: “Avere uno show in cui si vedono persone queer felici, insieme e unite come gruppo, penso che ci sia qualcosa di veramente bello in questo. Penso che show come ‘Euphoria’, che sono molto queer, siano ancora molto adulti sotto molti aspetti, perché sono molto dark e grintosi. Penso che sia davvero importante avere uno show che ritragga solo l’amore e la bellezza queer“.
La nuova stagione della serie adolescenziale Heartstopper sarà ancora una volta incentrata su un gruppo di amici che iniziano ad approcciarsi alla propria sessualità mentre navigano nel crudele mondo delle scuole superiori. La seconda stagione sarà anche caratterizzata da una vera e propria storia d’amore tra i protagonisti Charlie (Joe Locke) e Nick (Kit Connor), che potranno finalmente celebrare il loro amore dopo essere riusciti a superare una serie di ostacoli.