Il figlio di Kledi Kadiu, Gabriel, soffre di meningo-encefalite, una malattia diagnosticata qualche giorno dopo la nascita, che l’ha costretto a un lungo percorso in ospedale. Il ballerino ha parlato a Verissimo delle condizioni di salute del suo bambino, che è nato nel 2021.
![Kledi Kadiu con i figli](https://cinemaserietv.it/wp-content/uploads/2024/02/kledi-kadiu-figli.jpg)
Kledi ha specificato nel salotto di Silvia Toffanin su Canale 5: “La sua gioia di vivere mi da la forza. Mi sta insegnando che bisogna prendere la vita per come viene e andare avanti come delle persone normali. Charlotte è la mamma, il pilastro della casa, e Lea è una sorella maggiore fantastica”. Fin dalla nascita il piccolo Gabriel ha dovuto lottare per affrontare la vita, riuscendo a sopravvivere dopo un mese e mezzo di terapia intensiva. Subito dopo il bimbo è stato costretto a una serie infinite di visite mediche. La coppia ha lottato sempre al fianco del bambino, convinta di potergli assicurare un futuro fatto di gioia e maggiore tranquillità.
Visualizza questo post su Instagram
Su Instagram Kledi Kadiu aveva già parlato, prima di ieri, della malattia del figlio Gabriel, che si era manifestata con febbre alta e forti convulsioni: “Dopo la sua nascita è iniziato un vero calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo, e con l’audacia di un eroe ha messo in campo la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli aveva tolto. Ha dovuto affrontare un mese e mezzo in terapia intensiva e tanti esami. Oggi non vogliamo nasconderci dietro alle parole fingendo che sia tutto semplice, ma crediamo immensamente nella neuroplasticità, nella sconfinata forza di volontà del nostro piccolo guerriero oltre alla costanza e all’amore come miglior stimolo all’apprendimento”.
“Gabriel, un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte”
Kledi è sposato con Charlotte Lazzari, che tempo fa aveva condiviso una lettera aperta rivolta a suo figlio. “Gabriel, un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte. Ti racconterò i momenti in cui lo siamo stati insieme ma anche quelli in cui io, non lo sono stata per niente. Lo farò perché meriti assoluta verità e per ricordarti che spesso le salite più ripide e difficili nascondono panorami che ti tolgono il fiato. Tu per me sei già quel panorama perché ogni giorno vissuto con te è uno spettacolo per cui vale la pena pagare il biglietto”