Mark Zuckerberg ha svelato ai suoi follower su Instagram l’imponente statua di sua moglie Priscilla Chan che da oggi troneggia nel giardino della loro casa a Palo Alto, in California. Si tratta di un’opera realizzata dall’artista Daniel Arsham con il quale il fondatore di Facebook ha voluto, a suo dire, recuperare la tradizione di avere una statua della propria sposa, in giardino, come ai tempi dell’antica Roma.
Visualizza questo post su Instagram
Nella foto e nel video condivisi da Zuck sul suo profilo ufficiale, si vede Priscilla che sorseggia con soddisfazione un caffè in vestaglia proprio sotto la sua statua, un opera in turchese e argento. La scultura, a metà strada tra Avatar, la statua della madre del mega direttore galattico di Fantozzi e Gomorra, rafffigura Priscilla con i capelli al vento, avvolta in un telo argento che fluttua nell’aria.
Visualizza questo post su Instagram
Stando a quanto scrive il New York Post, Zuckerberg ha scherzato più volte sul voler dedicare una statua a sua moglie e alla fine lo ha fatto davvero. Si è rivolto a Daniel Arsham, un artista che in passato ha collaborato con brand come Tiffany e Pokemon e che dal 15 settembre terrà una mostra personale a Venezia. Sappiamo che tra i materiali che Arsham usa sovente per le sue sculture figurano cristalli, ceneri vulcaniche e bronzo, ma non sappiamo se questi siano effettivamente gli stessi materiali utilizzati per la scultura della moglie di Zuckerberg. Va detto che al momento la scultura sta ricevendo molti commenti positivi, sotto il post di Zuckerberg e qualcuno ha ipotizzato che possa lanciare un nuovo trend di sculture coniugali.
Evidentemente, dopo essersi regalato uno spettacolare yatch con il quale ha fatto tappa anche in Italia, questa estate, Mark Zuckerberg ha voluto fare un dono anche a Priscilla Chan, la donna della sua vita, che ha conosciuto nel 2003, ad una festa, ai tempi in cui frequentava Harvard. I due poi si sono sposati nel 2012 e hanno avuto tre figlie, Maxima, August e Aurelia. Forse dalla scelta del nome della terza figlia di Zuck avremmo dovuto intuire l’interesse dell’imprenditore per l’antica Roma. Dopotutto un impero gia ce l’ha.