Una lettera scritta da Lady Diana con le firme degli allora giovanissimi Principi Harry e William è stata messa in vendita per 18mila sterline pari a oltre 20mila euro. A riportarla per intero è il Daily Mail che racconta anche la storia di questo preziosissimo reperto.
La nota, datata 21 giugno 1989, fu scritta a mano dalla stessa principessa con i suoi bimbi che all’epoca avevano rispettivamente quattro e sette anni. Questi ultimi due apposero sul documento una firma scarabocchiata che a vederla oggi fa tenerezza. Fu scritta per ringraziare un sergente di polizia che aveva messo in mostra una moto delle forze dell’ordine durante una festa di compleanno di William.
La lettera riporta i sinceri ringraziamenti di Lady Diana poi tragicamente scomparsa nell’agosto di otto anni dopo quando aveva appena 36 anni. La sua morte in un incidente a Parigi sotto la galleria del Pont de l’Alma fu una tragedia inspiegabile che portò al decesso anche di Dodi Al-Fayed all’epoca suo compagno. Le cause di quell’incidente però non furono mai del tutto chiarite con moltissime teorie che ci vedevano dietro un complotto organizzato.
Diana era legatissima ai suoi figli, come dimostra questa tenera lettera che oggi torna d’attualità e che possiamo vedere integralmente. Fu un grande dolore per William e Harry vedersi strappare via loro madre quando erano ancora così piccoli e ancora oggi, 25 anni dopo l’accaduto, non c’è momento che loro non trovino l’occasione per ricordarla con affetto.