In molti di voi ricorderanno la terribile vicenda legata a Lady Gaga e ai suoi cani che furono derubati dopo che un uomo sparò al suo dogsitter. Una storia di grande dolore per l’artista che si conclude con la condanna a 21 anni per l’uomo che commise l’atto.
Ormai in moltissimi vivono in simbiosi con il proprio cane, come se fosse uno di famiglia. Ci dormono, ci escono, ci vivono gran parte della loro giornata. D’altronde se uno come Arthur Schopenauer disse che “solo chi ha avuto un cane sa cosa significa la parola amore” qualcosa di vero ci sarà. Lo sa bene Lady Gaga che ha vissuto un trauma quando le furono rubati i due suoi affezionatissimi cuccioli.
L’uomo che sparò al loro dogsitter si chiama James Howard Jackson che ha deciso di patteggiare la pena dopo la condanna per tentato omicidio. Tutto accadde il 24 febbraio del 2021 quando Ryan Fischer stava portando a passeggio tre bulldog francesi nei pressi di Sunset Boulevard notissimo contesto nei pressi di Hollywood. Improvvisamente fu aggredito e bloccato da due assalitori tra cui l’imputato su citato che al tempo aveva appena vent’anni.
Nella colluttazione con il dog sitter era partito un colpo di pistola che lo aveva colpito al petto. Miss Asia riuscì a fuggire dall’aggressione mentre i due maschi Koji e Gustav furono rapiti. Pare che, almeno sentendo gli inquirenti, gli aggressori non sapessero che erano della star protagonista tra gli altri di A Star is Born. Di fatto puntavano solo a rubare dei cani da poter rivendere a cifre molto importanti.
Al momento dell’uscita del giudizio Lady Gaga non si è pronunciata, ma ricordiamo la disperazione per l’accaduto appena un paio di anni fa.