Lance Reddick si è spento improvvisamente il 17 marzo 2023 all’età di 60 anni. La morte dell’attore sarebbe dovuta a cause naturali – si parla di un infarto, nello specifico – al momento però, devono essere effettuati altri accertamenti. Reddick, celebre per il ruolo di Cedric Daniels nella serie HBO The Wire, è stato ritrovato senza vita in casa.
Il corpo esanime dell’artista è stato rinvenuto attorno alle 9.30, ora americana, dalle forze dell’ordini nella sua casa di Studio City. Nonostante si parli di una morte per cause naturali al momento gli inquirenti indagano per vederci più chiaro, visto che l’uomo era ancora decisamente giovane. Lance era nato infatti il 7 giugno del 1962 a Baltimora, avrebbe dunque compiuto tra pochi mesi 61 anni.
La carriera dell’attore era iniziata sul piccolo schermo nella metà degli anni novanta, recitando in sporadici episodi di serie tv come New York Undercover, Swift il giustiziere e La Tata. Sul grande schermo c’era arrivato invece nel 1998 per recitare in uno dei primi film del regista Alfonso Cuaron, Paradiso perduto. Il ruolo più importante l’ha avuto nella serie The Wire dove interpretava Cedric Daniels. Al cinema invece si era distinto per aver recitato nella saga di John Wick.
La morte di Lance Reddick ha colpito il pubblico che in massa sui social network ha deciso di esprimere il suo cordoglio per quanto accaduto.