Un algoritmo ha decretato che Jodie Comer è la donna più bella del mondo, seguita subito dopo da Zendaya. Le star di Killing Eve ed Euphoria hanno infatti caratteristiche estetiche che, secondo determinati calcoli, rispettano maggiormente i canoni della bellezza ideale. L’elenco, in cui sono state inserite bellissime celebrità internazionali, è stato compilato utilizzando The Golden Ratio of Beauty Phi.
- Jodie Comer (94,52%)
- Zendaya (94,37%)
- Bella Hadid (94,35%)
- Beyoncé
- Ariana Grande
- Taylor Swift
- Jourdan Dunn
- Kim Kardashian
- Deepika Padukone
- HoYeon Jung
The Golden Ratio of Beauty Phi ha affrontato un calcolo scientifico che descrive gli esseri umani più vicini alla “perfezione estetica”. L’elenco in questione è stato compilato utilizzando le tecniche di mappatura del viso del chirurgo estetico di Harley Street, il dottor Julian De Silva, che utilizza la tecnologia nel suo lavoro quotidiano. L’idea alla base dell’equazione è che più i rapporti di un viso o di un corpo risultano vicini al numero 1.618 (Phi), più belli questi risulteranno. Per quanto riguarda Jodie Comer, l’algoritmo ha preso in considerazione i suoi occhi, le sopracciglia, il naso, le labbra, il mento, la mascella e la forma del viso, con una precisione del 94,52%. I lineamenti del viso dell’attrice sono quindi risultati lontani solo dell’1,3% dalla forma considerata perfetta.
Il medico ha detto: “Jodie Comer è stata la chiara vincitrice quando tutti gli elementi del viso sono stati misurati. Ha avuto la lettura complessiva più alta per il posizionamento del naso e delle labbra, con un punteggio del 98,7%, che è solo l’1,3% lontano dalla perfezione. Jodie ha ottenuto il punteggio più alto per la larghezza e la lunghezza del naso ed era vicino alla perfezione anche per la forma delle sue labbra e la posizione dei suoi occhi. Il suo mento è ben modellato, così come la forma generale del viso. L’unico elemento che ha ottenuto un punteggio più basso sono state le sue sopracciglia, che hanno ottenuto un punteggio medio dell’88%“.
Nella lista, Zendaya occupa il secondo posto: l’attrice ha ottenuto un punteggio del 99,5% per le sue labbra ed un 98% per la sua fronte. Bella Hadid, al terzo posto, ha invece ottenuto il punteggio più alto per la posizione degli occhi ed il mento. Beyoncé, quarta, ha infine ottenuto i punteggi più alti per la forma del suo viso (99,6%), per gli occhi, l’area delle sopracciglia e le labbra.