Leonardo DiCaprio è in Italia e con i suoi genitori ha fatto tappa a Caserta dove ha visitato la Reggia e cenato nella celebre pizzeria I Masanielli di Sasà Martucci, considerata una delle migliori al mondo. Nelle foto pubblicate dal locale sul suo profilo social, il titolare spiega che l’attore premio Oscar ha voluto assaggiare più pizze e si è anche interessato alla produzione.
Il proprietario del locale non poteva esserne più felice dell’arrivo di Leo nel suo locale, tanto che su Facebook ha postato tutte le foto insieme all’artista, commentando: “Ancora non ci credo, ma ho avuto il piacere di accogliere Leonardo DiCaprio e la sua famiglia nella mia pizzeria di Caserta, sono venuti a mangiare come delle persone comuni. Hanno voluto assaggiare più pizze e io sono stato orgoglioso di fargli conoscere il mio territorio, gli abbiamo raccontato dei prodotti che utilizziamo e hanno apprezzato moltissimo. Valorizzare il territorio significa questo, investire su se stessi avendo la consapevolezza di poter esprimere un potenziale, costruire qualità e contenuti, perchè abbiamo tanto da dare. I Masanielli portano Caserta nel mondo e attirano il Mondo a Caserta, è questo è qualcosa di straordinario. Territorio Casertano”.
La pizzeria I Masanielli ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui le classifiche di 50 Top Pizza World nel 2022 e 50 Top Pizza nel 2020.
Inutile dirlo che i fan di Leonardo DiCaprio si stanno muovendo da tutta la Campania con la speranza di incontrarlo a Caserta e dintorni anche se non è chiaro né il momento del viaggio né per quanto tempo la star rimarrà nel nostro paese. Non sorprende la scelta, da parte di DiCaprio e dei suoi genitori, di visitare la città campana, visto che i suoi nonni erano originai del luogo, in particolare di Alife.