Leslie Jordan, 67 anni, è morto il 24 ottobre 2022 in seguito ad un incidente d’auto. L’attore, noto per le serie Will & Grace e American Horror Story, è finito con la sua macchina contro un edificio a Los Angeles, inutili gli arrivi dei soccorsi e la corsa in ospedale.
TMZ, che per primo ha dato la notizia, riporta che la la BMW di Leslie Jordan si sarebbe schiantata contro un palazzo di Los Angeles perché, secondo le prime indiscrezioni, l’attore sarebbe stato colto da malore mentre era al volante. Non è stato rivelato se a Jordan sia stato fatale il malessere o il successivo schianto.
Nato a Chattanooga il 29 aprile 1955, Leslie Jordan è stato un attore, un drammaturgo e un cantante. Volto molto popolare agli amanti delle serie televisive, aveva partecipato a show di successo come Ally McBeal, Hidden Palms, Ugly Betty e American Horror Story. Il ruolo per cui è ricordato dal pubblico, anche italiano, è quello di Beverly Leslie, ricco omosessuale e rivale di Karen Walker, nella serie televisiva Will & Grace. Grazie a questa interpretazione, Leslie Jordan ha vinto un Emmy Award nel 2006.
“Il mondo è sicuramente un posto molto più oscuro oggi senza l’amore e la luce di Leslie Jordan“, ha detto il suo manager David Shaul “Quello che gli mancava in altezza lo compensava con la generosità e la grandezza da figlio, fratello, artista, comico, partner, essere umano. L’unico conforto che possiamo avere oggi è sapere che ha lasciato la terra al culmine della sua vita professionale e personale”.
Leslie Jordan era anche un musicista, nel 2021 ha pubblicato l’album Company’s Comin’, a cui hanno partecipato artisti come Dolly Parton e Eddie Vedder.