Lily-Rose Depp ha spiegato perchè non si è mai esposta sul processo Depp-Heard, che ha visto coinvolto il padre Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard. Inoltre, ha svelato ai fan le difficoltà riscontrare nel doversi creare una carriera da sola, senza essere associata alla fama dei genitori (la madre dell’attrice è Vanessa Paradis).
Nella nuova cover story di Elle, la redazione fa notare che l’attrice, 23 anni, ha “scelto di evitare di commentare i recenti titoli dei giornali” riguardanti il padre, che all’inizio dell’anno è stato al centro dell’attenzione mediatica a causa del processo Depp-Heard.
“Quando si tratta di qualcosa di così privato e personale che all’improvviso non lo è più… mi sento davvero in diritto di avere il mio giardino segreto di pensieri“, ha spiegato l’attrice a proposito del suo silenzio sull’argomento. “Penso anche che non sono qui per rispondere a nessuno, e mi sembra che per gran parte della mia carriera la gente abbia voluto definirmi in base agli uomini della mia vita, che fossero i miei familiari o i miei fidanzati, o altro“. “Sono davvero pronta a essere definita per le cose che sarò io a fare“, ha aggiunto.
Lily-Rose è figlia non di una, ma di ben due celebrità – Depp e l’ex moglie Vanessa Paradis – e, nell’intervista a Elle, le è stato chiesto cosa ne pensa del termine “nepo baby”, solitamente riservato ai figli di celebrità di altre star.
“Internet sembra interessarsi molto a questo genere di cose. Le persone avranno preconcetti su di te o su come sei arrivato lì, e posso sicuramente dire che nulla ti farà ottenere la parte, se non essere giusto per la parte“, ha detto, condividendo i suoi pensieri sulla conversazione. “Internet si preoccupa molto di più di chi è la tua famiglia che delle persone che ti fanno il casting. Forse si riesce a mettere un piede nella porta, ma è sempre e solo un piede nella porta. C’è un sacco di lavoro che viene dopo“.
E ha aggiunto: “Mi sembra strano ridurre qualcuno all’idea che sia lì solo per una questione generazionale. Non ha alcun senso“, prima di fare un’analogia. “Se la mamma o il papà di qualcuno è un medico e poi il figlio diventa medico, non si può dire: ‘Beh, sei un medico solo perché il tuo genitore è un medico’. È come se dicesse: ‘No, ho frequentato la scuola di medicina e mi sono formato‘”. Ha anche aggiunto che il termine è spesso riservato alle figlie delle celebrità, dicendo: “Lo sento dire molto più spesso alle donne, e non credo sia una coincidenza“.
Lily-Rose Depp sarà protagonista della prossima serie della HBO “The Idol” con The Weeknd, in uscita nel 2023.