Lino Banfi indossa la tuta di allenatore di Oronzo Canà de L’allenatore nel pallone e dà il suo pronostico su Roma Napoli, l’incontro di calcio previsto per stasera, 23 ottobre, alle 20:45. L’attore prevede la vittoria del Napoli e nel suo intervento ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, la storica emittente radiofonica partenopea e ha parlato anche del giocatore Khvicha Kvaratskhelia, oltre che dei due allenatori delle due squadre di stasera.
Lino Banfi è stato intervistato da Valter De Maggio, conduttore di Radio Goal, il programma sportivo in onda sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli. L’attore, di origine pugliese e tifoso della Roma, vestendo subito i panni di Oronzo Canà, ha invitato Mourinho ha seguire i suoi consigli usando, stasera, la sua Bi Zona, quel 5-5-5, reso celebre dal film cult L’Allenatore nel pallone.
L’attore, nonostante il tifo per la Roma, è affezionato al Napoli e per questo si augura un pareggio, magari ricco di goal: “Un 3 a 3 o un 2 a 2“. Tra José Mourinho e Luciano Spalletti, i due allenatori che stasera si fronteggeranno, Banfi ritiene l’allenatore portoghese più bravo come attore “Ha i tempi giusti, il sorriso sarcastico è un bell’attore, bisogna riconoscerglielo“.
Se Napoli Roma fosse un film, Lino Banfi come titolo sceglierebbe “Febbre da accavallo”. Tra Mourinho e Spalletti, questa volta è Oronzo Canà a parlare, il migliore come allenatore è ‘The special one’ “Per me Mourinho, allenatore della Roma, è il migliore, parlano i suoi successi, i titoli che ha vinto durante la carriera“.
Da buon tifoso di calcio, quindi scaramantico, Oronzo Canà prevede la vittoria del Napoli, “Kvaratskhelia è il nuovo Aristoteles“, dice l’attore, citando il calciatore brasiliano della sua Longobarda. A proposito della pellicola del 1984, Lino Banfi rivela che, nonostante sia stata trasmessa in televisione migliaia di volte: “Non ci ho guadagnato neanche una lira, i soldi vanno tutti al produttore, è giusto che la gente lo sappia“.