Lisa Kudrow racconta come Friends ha cambiato la percezione del suo corpo. Durante la sua partecipazione al podcast Podcrushed in agosto, l’attrice ha parlato di come si è sentita dopo aver visto le sue colleghe Jennifer Aniston e Courteney Cox mentre recitavano nella popolare sitcom Friends.
“Pensavo di essere solo molto magra. Posso fare qualsiasi cosa. Poi, guardando le foto mi sono detta: “Wow, le foto distorcono davvero la realtà“”, ha detto. “E solo dopo Friends ho capito: “Oh, non ho l’aspetto che pensavo di avere”. E questo è stato così sconvolgente, ed è stato allora che ho pensato: ‘Oh, devo davvero perdere peso? Devo fare una dieta?“.
Quando le è stato chiesto cosa avesse scatenato questi pensieri, ha spiegato: “È stato vedermi nello show, vedermi vestita e vedere Courteney e Jennifer vestite. E all’inizio ho pensato: “possono discutere con la costumista su dove, esattamente, inserire qualcosa“, ha detto. Spiegando che in seguito ha chiesto a una delle attrici di venire alla prova costume perché erano come “sorelle“, ha aggiunto: “È stato allora che ho capito: ‘ok, non si tratta solo di sartoria. E non sto nemmeno cercando di dire che ero in sovrappeso. Non lo ero. Solo che non avevo idea della forma del mio corpo reale“.
Tuttavia, la percezione che l’attrice aveva della propria immagine corporea è cambiata con l’avanzare dell’età. “Ho capito. Va bene così. Questo è solo il mio aspetto. Va bene così. Fai quello che devi fare per essere in salute, ma questo è il tuo corpo e va bene“, ha spiegato.
La Kudrow ha interpretato il personaggio di Phoebe Buffay in Friends, show Jennifer Aniston ha interpretato Rachel Green, e alla Courteney Cox Monica Geller, andato in onda per 10 stagioni sulla NBC dal 1994 al 2004.
La star di Comeback aveva già ricordato come la Aniston e la Cox fossero accorse a sostenerla dopo la morte della madre, avvenuta all’inizio della pandemia di COVID-19, durante la sua apparizione al programma The Howard Stern Show di SiriusXM lo scorso anno. “Sono accorse per sostenermi, è stato davvero bello“, ha condiviso all’epoca. “Sono venute al funerale, non c’era molto preavviso, ma erano lì“. Il trio si è riunito con le altre star di Friends Matthew Perry, Matt LeBlanc e David Schwimmer per lo speciale di reunion di HBO Max lo scorso maggio.
All’epoca, la Kudrow ha raccontato a PEOPLE del legame duraturo del cast: “Sento che possiamo riprendere da dove ci siamo lasciati, senza che il tempo sia passato. Siamo legati a prescindere da tutto”.
“Per me è ancora uno dei lavori più belli che abbia mai fatto“, ha aggiunto la Aniston. “Va al di là del lavoro e di quello che è stato lo show, che è stato, di per sé, un fenomeno spettacolare, ma le amicizie e la famiglia che ne sono scaturite sono davvero indescrivibili“.