Wanna Marchi e Stefania Nobile hanno accumulato un patrimonio inimmaginabile: le due televenditrici, in pochi anni, avrebbero guadagnato circa 64 miliardi di lire, corrispondenti a 33 milioni di euro attuali. Le due, oltre al denaro liquido, possedevano anche immobili e terreni, tutti sequestrati dopo il loro arresto. Sono anni che i giudici sono alla ricerca di questo tesoro e perfino il documentario Wanna, su Netflix, ha lasciato molte domande in sospeso.
Dopo la docuserie Wanna, che racconta la nascita e la caduta del fenomeno Wanna Marchi e di sua figlia Stefania Nobile, la televenditrice è stata ospite di numerose trasmissioni da Non è l’Arena a Belve. Ogni conduttore o giornalista ha posto la stesa domanda: “Esiste il tesoro nascosto di Wanna Marchi?“. L’ipotesi che le Marchi siano riuscite a nascondere all’estero parte del loro patrimonio è stata avanzata dai giudici durante il processo che ha portato alla condanna dell’ideatrice dello scioglipancia. Subito dopo il suo arresto, nel 2002, iniziò la ricerca dei soldi di Wanna, la prima rogatoria riguardò le Banche di San Marino.
Il documentario Netflix – di cui abbiamo parlato nella recensione di Wanna – non fuga tutti i dubbi, anzi sembra protendere per l’ipotesi che il tesoro esista. Nel progetto della piattaforma streaming, la Marchi dice che il suo unico tesoro è la figlia Stefania, ma molti non sono dello stesso avviso. Mamma Marchi sostiene che lei, attualmente, vive con 600 euro di pensione, ma molti sono convinti che si tratti dell’ennesima bugia.
Il patrimonio attuale di Wanna Marchi e Stefania Nobile, secondo molti, sarebbe custodito in Albania, lontano dagli occhi indiscreti del fisco. Già prima che lo scandalo esplodesse, sia Stefania che Wanna si recavano spesso in quel paese, forse proprio per nascondere il tesoretto. Nella nazione con capitale Tirana, Wanna e Stefania anche ora vivono gran parte della loro vita. La casting manager Paola Favale, come riporta, Tag 24, nella rubrica Paola Pensiero, dai microfoni di Radio Cusano Campus, ha detto: “Per me il tesoro esiste. Io vado spesso per lavoro a Tirana e qui in Albania si vocifera che le signora abbia preso residenza dalle parti di Durazzo. Insieme alla figlia girano ben vestite, truccate, ingioiellate. Mi sembra difficile pensare che siano in difficoltà economiche. Considerate le cifre che ci hanno mostrato nella serie “Wanna“, non possono essere spariti tutti quei soldi. Li avrà messi al sicuro per garantirsi una vecchiaia più che serena“.