L’attore Lorenzo Baglioni non è il figlio del cantautore Claudio Baglioni e non è neanche un suo parente, come hanno ipotizzato molti. In realtà Claudio ha un figlio che si chiama Giovanni, nato nell’82 a Roma, dal matrimonio con Paola Massari, finito nel 2008. I genitori di Lorenzo invece sono originari di Grosseto e oggi vivono a Greve in Chianti.
Lorenzo Baglioni, toscanaccio doc, è un artista eclettico, spazia dalla recitazione alla musica, ma lui preferisce definirsi attore spiegando che nel suo caso usa la musica come veicolo per la comicità. Più volte ha scherzato sul fatto che riceve messaggi da persone che gli chiedono se sia il figlio di Claudio Baglioni. Su questa presunta parentela ha condiviso anche alcuni post divertenti.
Sotto quest’ultimo post, molti fan di Lorenzo omonimi di personaggi famosi hanno condiviso la loro esperienza con i loro cognomi celebri, dalla “sorella di Luca Carboni” alla “parente di DiCaprio”. In un’altro post ancora, ha condiviso un fotomontaggio con lui e Claudio e ha scherzato su Angelina Mango, che a Sanremo 2024 ha cantato La Rondine, di suo padre Pino, ipotizzando di portare Piccolo grande amore all’Ariston.
Per quanto riguarda il vero figlio di Claudio, Giovanni Baglioni è un musicista con due album all’attivo, che ha collaborato con diversi artisti – tra cui suo padre. A lui, Claudio dedicò il brano Avrai.