Louis Garrel è intervenuto, in collegamento, a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone su Rai 1. L’artista ha parlato anche del collega Luca Marinelli confidando di essere geloso del suo talento e anche della sua intelligenza. Non si ferma qui il suo racconto in vista dell’uscita de L’innocente.
Visualizza questo post su Instagram
Garrel svela in un buon italiano: “Mi è piaciuto molto Martin Eden di Pietro Marcello. Sono geloso di Luca Marinelli. È intelligente, talentuoso, elegante e bello. È il contrario di me. Recitare mi fa venire la crisi di panico, ho bisogno dello Xanax. Ci sono due tipi di uomini in generale: gli ottimisti e i pessimisti. Io sono della seconda categoria, ogni mattina mi prendo un po’ di Xanax per trovare l’ottimismo. È per questo che mi piace il cinema, perché la mia teoria sul cinema è che un film deve darti il desiderio e la gioia di vivere, per questo sono pazzo del cinema italiano. Avete una espressività e una gioia di vivere. Lo so bene che siete anche tristi e melanconici, però avete l’eleganza di non mostrarlo troppo”.
Visualizza questo post su Instagram
Non mancano da parte di Louis Garrel le citazioni legate al cinema italiano. L’attore svela infatti che il suo film preferito è “Vita difficile” di Dino Risi e specifica come gli attori che più lo fanno divertire sono Peppino De Filippo, Silvio Orlando e Toni Servillo. Il suo amore per il nostro paese non può che far piacere e si legge anche negli occhi di Serena Bortone durante l’intervista.