Qualche giorno fa, su Twitter, Luca Argentero è stato protagonista di un un gesto davvero gentile: l’attore ha svelato ai suo follower le prime date del suo tour teatrale, che si intitola “È questa la vita che sognavo da bambino?” e quando una fan ha commentato di non avere i soldi per poterlo vedere, l’attore le ha risposto che l’avrebbe invitata lui gratuitamente.
Allora ti invito io! Quale data ti interessa? Molte date devono ancora uscire, ma se vuoi venire a Torino o a Milano sarò felice di ospitarti… https://t.co/UARGXkgEiz
— LUCA ARGENTERO (@Lucaargentero) October 26, 2023
L’episodio infatti si è svolto in questo modo. Nei commenti la ragazza si era sfogata e aveva scritto: “Qua continuano ad uscire spettacoli teatrali a cui vorrei andare MA NON HO I SOLDI MALEDETTI”. Immediata la risposta dell’attore: “Allora ti invito io! Quale data ti interessa? Molte date devono ancora uscire, ma se vuoi venire a Torino o a Milano sarò felice di ospitarti…”
A questo punto la ragazza lo ha ringraziato e gli ha detto di essere interessata alla data di Milano, dopodiché Argentero le ha detto di scrivergli in privato per mettersi d’accordo.
Un gesto che fa emozionato molti fan dell’attore che, sotto al post, hanno commentato positivamente la sua iniziativa: “Bravo Luca, sei un signore”, oppure “Sei immenso Luca, mi sono emozionata”, o anche “Credo negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani, grazie Luca.”
È questa la vita che sognavo da bambino? è uno show diretto da Edoardo Leo nel quale Luca Argentero racconta le storie di personaggi come Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, personalità che hanno avuto un grande impatto sulla società, e approfondisce anche il contesto e i tempi in cui sono vissuti. Lo spettacolo è disponibile anche in streaming su Prime Video.