Luis Molteni, attore e caratterista scomparso ieri all’età di 73 anni, era conosciuto come il “Danny DeVito italiano” per la sua somiglianza con l’attore americano. Molteni, il cui vero nome era Gianluigi, era sposato e aveva avuto anche quattro figli.
Visualizza questo post su Instagram
Louis Molteni è nato a Seregno il 5 novembre del 1950 e aveva fatto il suo esordio al cinema ad appena trent’anni, partecipando al film Ho fatto splash di Maurizio Nichetti. Nella sua carriera ha collaborato con grandissimi artisti e molto differenti tra loro come Roberto Benigni, Dario Argento, Gabriele Muccino e Carlo Verdone e poi ancora Pieraccioni, Neri Parenti, Vanzina e Alessandro Siani.
Negli ultimi anni aveva iniziato a utilizzare con grande continuità Instagram dove aveva superato da poco tremila follower. Qui scopriamo diverse cose della sua vita privata come per esempio la sua passione per la pittura, con diversi quadri che avevano incuriosito il pubblico. Tra le passioni di Luis c’erano anche le navi.
Luis Molteni era molto amato dai suoi colleghi, anche per questo tantissimi gli hanno regalato in queste ore un ricordo molto affettuoso per salutarlo dopo la triste dipartita.