Luisa Ranieri sta vivendo un ottimo successo con la seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Ora l’artista sogna di recitare al fianco del marito Luca Zingaretti in un film, perché non corre più il rischio di essere considerata “la moglie di”.
Luisa e Luca sono una delle coppie più amate dello spettacolo italiano, protagonisti di una storia d’amore che va avanti dal 2005. La Ranieri è sicuramente felice del suo momento professionale e ne parla a La Repubblica: “Vengo da due anni fortunati e incredibili, l’incontro con Lolita Lobosco mi ha portato bene. Ho ricominciato la seconda stagione e poi sono andata agli Oscar con È stata la mano di Dio. Oggi farei volentieri un film con mio marito (Luca Zingaretti ndr), non corro più il pericolo di essere definita come ‘la moglie di..'”.
L’attrice poi svela quando è cambiata la prospettiva della sua carriera: “Da cinque anni fa. I tanti no detti e le attese hanno portato frutti. Sono stata ferma per aspettare il ruolo giusto per me. È un lusso, lo so bene. Ho potuto farlo grazie a Luca, non c’era l’esigenza di andare a lavorare per portare la pagnotta a casa. Se fai solo la bellona, la moglie, non puoi aggiungere la bravura. Fino a un certo punto pareva non ci fossero ruoli”.
Luisa Ranieri spiega del marito Luca Zingaretti: “La sua popolarità era schiacciante. Non volevo avere delle facilitazioni e sembrare fuori posto. Mi sono fatta la mia strada, mollica dopo mollica. Lavoro perché sono io e la gente riconosce me non la moglie di Zingaretti”.