Si arricchisce il caso Madame sui vaccini anti-Covid, che rischia di essere esclusa da Sanremo 2023,. La cantante infatti ha postato su Instagram alcune spiegazioni che destano polemiche. Alle sue parole ha immediatamente reagito su Twitter la giornalista Selvaggia Lucarelli parlando di una vera e propria “supercazzola”.
Visualizza questo post su Instagram
La cantante ha sottolineato: “Sono nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e delle misure della medicina tradizionale spingendosi sulle ricerche alternative. In effetti non solo non ho fatto prontamente il vaccino del Covid, ma non ho altri vaccini. Non giudicherei a priori le scelte di una madre e di un padre innamorati di loro figlia perfettamente sana dopo aver subito un aborto qualche anno prima. Anche le cure mediche che ho ricevuto sono quasi sempre (tranne in casi in cui servivano medicine chimiche come antibiotici, antidolorifici o cortisonici) state naturali. Tuttavia, si fa presto a partire dalla ricerca di un’alternativa e finire in un girone infernale di complottismo.”.
Aggiunge: “Durante il Covid i miei ci cascarono. Dato che sapevo che quel che dicevano si avviava in una direzione ostinata e contraria rispetto a quello che la scienza esponeva, io decisi di tapparmi le orecchie e di non volerne sapere più nulla né da loro né dalla televisione. Chiesi comunque ad amici e conoscenti cosa ne pensassero di questo vaccino e come immaginavo alcuni si dissero favorevoli e pochi altri meno. Successivamente chiesi anche a medici e a medici in pensione cosa ne pensassero e le risposte furono tutte positive. A un certo punto stavo dunque prenotando un vaccino a Milano quando mia madre mi avvisò che l’avrei fatto con lei a Vicenza. Una volta arrivata a Vicenza capii però che la sua posizione non era cambiata pur non rimproverandola”.
Dopo un lungo racconto chiude, specificando: “Questa è stata la vicenda, questa è stata la morale. Non abbiate paura perché la paura vi blocca la vita. Io vi ringrazio dell’attenzione e del supporto e dell’amore che continuate tutti a dimostrarmi per quello che stiamo costruendo insieme. Grazie della pazienza e dell’affetto. Ci vediamo molto presto”.
Immediata è stata la risposta della giornalista Selvaggia Lucarelli su Twitter, dove ha scritto: “Qualcuno spieghi a Madame che della sua supercazzola sulle paure dei vaccini non ci interessa niente. Il problema è solo se abbia o no esibito un greenpass falso e in più occasioni. Perché di questo è accusata, fine”.
Qualcuno spieghi a Madame che della sua supercazzola sulle paure dei vaccini non ci interessa nulla. Il problema è se abbia o no esibito un greenpass falso e in più occasioni, perché di questo è accusata. Fine. https://t.co/VFxu1UhQV0
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 4, 2023