Una volta Madonna riusciva a sorprendere e scandalizzare, adesso le sue provocazioni social stanno allontanando molti fan spiazzati da un cambiamento troppo drastico. Nell’ultimo video condiviso su Instagram la popstar beve dalla ciotola del cane, ma è ritratta anche in altre pose che vorrebbero essere provocatorie.
Visualizza questo post su Instagram
Chi segue Madonna da molti anni sa che non è nuova a provocazioni di questo tipo, ma la differenza tra le provocazioni del passato e quelle attuali si è fatta troppo drastica e incomprensibile, tanto che molti fan ormai faticano a riconoscere in questo cambiamento la Regina del Pop che hanno amato. Ad esempio, anche nel videoclip di Express Yourself – una delle migliori canzoni di Madonna degli anni ’80 – si vede una scena in cui la star, avanza carponi sul pavimento e lecca del latte dalla ciotola del gatto. Quella sequenza, una delle più sensuali che si siano viste in un video, era fotografata con eleganza da David Fincher, regista del video.
Nell’ultimo video su Instagram di Madonna invece, la scena in cui lecca dell’acqua da una ciotola di metallo, non ha molto senso e non è neanche particolarmente accattivante, dal punto di vista visivo. Nello stesso video si vedono inoltre diverse foto di Madonna in sella ad una moto, o seduta a cavalcioni su un flacone di salsa piccante, il tutto accompagnato dal brano dei The Stooges I Wanna be your Dog. Da sottolineare il nuovo look di Madonna, con capelli rossi, sopracciglia decolorate e altre “trasformazioni”, altrettanto discutibile.
Nonostante queste trovate che rattristano i suoi fan storici, questa settimana Madonna ha messo a segno l’ultimo dei suoi successi. La popstar infatti ha superato i 5 miliardi di streams su Spotify ed è la prima artista che ha debuttato negli anni ’80 a riuscirci.