I Maneskin sono pronti a lanciare il loro nuovo album che si intitola Rush! ed è in uscita il 20 gennaio, con una preview fissata il 13, una settimana prima, col singolo Gossip con l’aiuto del chitarrista dei RATM. Attraverso il loro account di Twitter la band ha deciso di lanciare la tracklist del disco aumentando la curiosità di un pubblico che non vede l’ora di ascoltarne tutti i brani.
- Own my mind
- Gossip feat. Tom Morello
- Timezone
- Bla Bla Bla
- Baby Said
- Gasoline
- Feel
- Don’t Wanna Sleep
- Kool Kids
- If Not for You
- Read Your Diary
- Mark Chapman
- La Fine
- Il Dono della Vita
- Mammamia
- Supermodel
- The Loneliest
Il nuovo album dei Maneskin dunque è stato anticipato oltre che da Gossip anche da altri brani come Mammamia, pubblicato un anno fa, o Supermodel, uscito in estate, e The Loneliest il più recente dei tre sul web da poco più di due mesi. Il resto è composto da una serie di brani inediti, consapevoli che alcuni di essi diventeranno dei veri e propri tormentoni come capita spesso con le canzoni di questa band.
Molti si sono anche chiesti perché dopo l’album del 2021 Teatro d’Ira Vol.1 questo si chiamerà Rush! e non sarà il volume due del progetto già iniziato. Il tutto dipende, come riporta TgCom, dall’addio al vecchio manager per affidarsi a produttori e co-writer americani, cambiando dunque di fatto anche un po’ il modo di fare musica come testimoniano appunto i tre brani presenti nel disco e già usciti.