Mara Venier e Jerry Calà sono stati insieme circa 6 anni, con un matrimonio celebrato nel 1984 e finito solo 3 anni più tardi, nel 1987. Un matrimonio vivace, segnato da numerosi tradimenti (da parte dell’attore), un po’ di gelosia e parecchi aneddoti che i due raccontano volentieri. Oggi Mara e Jerry sono molto amici e hanno ribadito più volte l’affetto reciproco che li lega.
Mara Venier e Jerry Calà si sono conosciuti sul set del film cult con Lino Banfi Al Bar Dello Sport (1983); tra loro è stato amore a prima vista tanto che, solo un anno più tardi, sono volati a Las Vegas per convolare a nozze. Una volta rientrati in Italia, i novelli sposi hanno festeggiato il loro matrimonio con gli amici e un’esibizione di Renato Zero. Quella sera stessa, però, Jerry Calà ha subito rivelato il suo animo da mascalzone.
La zia Mara nazionale ha infatti recentemente dichiarato ai microfoni di Verissimo: “La vita era sempre un gioco e me ne combinava di tutti i colori. Diciamo che era molto birichino. Ti dico solo che il giorno della nostra festa di matrimonio, mentre tutti festeggiavano e Renato Zero cantava, lui è sparito! Sono andata nei bagni e l’ho pizzicato con un’altra”. Una scena davanti alla quale Mara Venier ha reagito con rabbia: “Gli ho dato tante di quelle mazzate, a lui e a lei“. Ma quello non è stato l’unico tradimento di Jerry Calà nel corso del loro per quanto breve matrimonio.
La presentatrice ha dichiarato che, una volta, l’attore gli disse che doveva recarsi dal commercialista a Milano. Qualche giorno dopo, però, la donna si è imbattuta in una foto su una rivista che ritraeva il marito mentre era in discoteca abbracciato ad un’altra, che poco dopo si scoprì essere una ragazza trans. Nonostante i ripetuti tradimenti, comunque, la Venier è riuscita a perdonare tutto al suo ex marito: “Era come mio figlio, avevamo un rapporto molto materno. Lui è stato meraviglioso con i miei figli, è molto generoso: è davvero una persona unica“.
Nel 2021, Jerry Calà ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella – a proposito delle sue continue scappatelle – nella quale dichiarava: “Ogni età ha i suoi problemi e a quei tempi non avevo neanche 30 anni, che per un uomo vuol dire essere un ragazzino. E poi ero in preda a un improvviso successo. Se ho fatto qualche marachella mi giustifico“.
Dopo il matrimonio, terminato con la separazione avvenuta nel 1987, il rapporto tra i due personaggi dello spettacolo non si è interrotto. Nonostante un legame sentimentale non proprio a lieto fine, infatti, i due hanno saputo accantonare gli errori del passato e oggi condividono una solida amicizia. “È la mia più grande amica. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità” ha dichiarato sempre Jerry Calà al Corriere della sera.
Un’amicizia che, proprio recentemente, sì è manifestata in tutta la sua genuinità: il 19 marzo 2023, infatti, Jerry Calà è stato ricoverato per un infarto – e successivamente operato – mentre si trovava a Napoli, e la sua ex moglie ha voluto dimostrargli tutta la sua vicinanza:
“Jerry è stato operato stanotte a Napoli… ha avuto un infarto e gli hanno messo degli stent… Sta bene e sta recuperando pur rimanendo in terapia intensiva…ma sta BENE !!! Grazie alla Clinica Mediterranea di Napoli … Amore mio che spavento mi hai fatto prendere“. Ha scritto Mara Venier sul suo profilo Instagram, pubblicando anche una loro foto del passato. Nelle ultime ore, invece, la zia nazionale ha pubblicato una foto più recente con Jerry, annunciando che sarà presto suo ospite a Domenica in.
Oggi Jerry Calà è sposato con Bettina Castioni e hanno un figlio, Johnny. Mara Venier invece è sposata dal 2006 con Nicola Carraro e ha due figli nati da relazioni precedenti, Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi.