Margot Robbie è una vera e propria star, lo ha dimostrato ancora una volta ai Golden Globe 2023. La splendida attrice si è presentata con un vestito che ha richiesto 750 ore per la sua lavorazione. Sono trentamila le applicazioni cucite a mano, per quella che è una vera e propria opera d’arte.
margot robbie photographed by greg williams pic.twitter.com/CkKqxkQsxb
— best of margot (@badpostmargots) January 11, 2023
L’attrice si è presentata sul red carpet, come tante altre artiste tra cui una commentatissima Jenna Ortega, ospite per il suo ruolo in Babylon. A farsi notare è stato anche l’abito color cipria che ha una storia del tutto particolare. La scelta è di richiamare lo stile decorativo degli anni venti con dettagli legati al periodo come paillettes, micro piume e perline. Il fondo è semitrasparente mentre la cintura sul punto vita mette in risalto le sue curve. L’abito è un Maison Chanel un marchio che non è la prima volta a essere mostrato sulle passerelle dall’artista.
In parte l’abito si ispira alla collezione Haute Couture a cui sono stati tolti dei riferimenti per renderlo ancor più adatto al fisico della Robbie. Il materiale con cui è stato costruito è un pizzo chantilly e tulle rosa, mentre tutte le perline presenti sono state cucite a mano. Sono curiosi i numeri che ci sono dietro la realizzazione con 30mila punti di ricamo che sono costati ben 750 ore di lavoro per realizzarlo.
A completare lo splendido vestito di Margot Robbie ci sono anche alcuni particolari interessanti di alta gioielleria Chanel, la spilla sulla scollatura e l’anello in oro bianco. Sono coordinati diamanti e orecchini.