Nella nuova serie Hanno ucciso l’uomo ragno c’è una scena che ha suscitato la curiosità degli spettatori, quella in cui un giovane Max Pezzali, non ancora famoso, conosce Maria De Filippi, altrettanto sconosciuta al pubblico. All’epoca, parliamo della fine degli anni ’80, entrambi vivevano a Pavia, e Max quell’anno lavorò per il negozio di fiorista di suo padre. I due effettivamente si conobbero quando Max consegnò a Maria dei fiori da parte di Maurizio Costanzo, con il quale lei aveva iniziato una relazione. Queste circostanze sono state confermate da Max Pezzali in diverse interviste e anche da Maria De Filippi, come potete vedere nel breve video qui sotto!
Come scrive anche Fanpage, in un’intervista a Verissimo di qualche anno fa, Pezzali raccontò le circostanze in cui conobbe De Filippi. Lui all’epoca lavorava nell’attività di fiorista di suo padre Sergio, lei invece confermò in un’intervista a Vanity Fair che lavorava presso la Univideo, “una società contro la pirateria delle videocassette” e aveva appena conosciuto Costanzo. Una situazione un po’ complicata, perché Maria aveva 23 anni di differenza che la separavano dal giornalista, e poi perché lui era sposato.
“Non ero ancora famoso come cantante e lavoravo nel negozio di fiori dei miei. Un giorno mi è capitato di fare una consegna a Maria: il mittente era Costanzo. Ovviamente nessuno sapeva ancora della relazione”
Come alcuni di voi sanno ho lavorato come graphic artist alla serie sugli 883, ma come tutti voi non sanno è da MAGGIO 2023 che mi tengo dentro un segreto:
– uno dei primi dettagli è stato produrre la targhetta del campanello di casa di Maria De Filippi 😂#hannouccisoluomoragno pic.twitter.com/pt0L65mQ93
— Margaret Touchher (@Queerrilla) October 30, 2024
A Domenica In invece, come scrive Radio Deejay, Pezzali argomentò più dettagliatamente le circostanze di questa conoscenza, che nella serie è un po’ romanzata. Max non sapeva che il Maurizio che inviava fiori a Maria era Costanzo e nessuno era a conoscenza del loro rapporto.
“Io e Maria arriviamo da Pavia, che è una città non grande, in cui è molto facile conoscersi un po’ tutti. I miei genitori avevano un negozio di fiori e la mamma di Maria era cliente di mia madre. Un giorno arrivò da Roma un’ordinazione per un mazzo di fiori meraviglioso con il classico biglietto con un testo molto dolce, molto ispirato, quasi poetico, e la firma era Maurizio”
“Ricordo che portai io il mazzo a domicilio, lo ritirò la mamma di Maria. Io non lo sapevo in quel momento, ma quel Maurizio era Maurizio Costanzo. In un momento in cui nessuno conosceva la storia d’amore tra Maurizio e Maria, io ero diventato una sorta di inconsapevole messaggero d’amore con questo mazzo di fiori meraviglioso.”
@fabio8betax3 #hannouccisoluomoragno #maxpezzali#mariadefilippi ♬ suono originale – Fabio8betax3
Nel giro di breve tempo, il destino di questi due personaggi sarebbe cambiato totalmente. Max sarebbe diventato famoso con gli 883 nel 1992. Lo stesso anno Maria avrebbe preso la conduzione del programma Amici, un talk originariamente condotto da Lella Costa e tre anni dopo avrebbe sposato Costanzo, che nel frattempo aveva divorziato da Marta Flavi.
Ricordiamo che della serie Hanno ucciso l’uomo ragno è in lavorazione la seconda stagione.