Maria De Filippi è stata protagonista della camera ardente dedicata a Maurizio Costanzo anche per i selfie chiesti davanti alla bara di suo marito. Il web si è indignato per questo episodio con la polemica che è diventata virale sui social network.
L’ho vissuto personalmente di essere in una camera ardente con dietro la bara di mia Mamma e di conseguenza so anche cosa si prova ad essere lì. Mi chiedo come certa gente riesca a chiedere un selfie a Maria De Filippi nella camera ardente di #MaurizioCostanzo vergognatevi. pic.twitter.com/RWlr7YCbTB
— Federico (@iamfrederick__) February 26, 2023
La conduttrice ha accettato di scattare alcune foto nonostante il momento delicatissimo. L’episodio però non è passato sottotraccia con tantissimo sdegno da parte del pubblico che sui social ha voluto mostrare dissenso. Episodi del genere ne abbiamo visti fin troppi in passato, basti ricordare quello della camera ardente di Maradona dove due impresari delle pompe funebri si fecero addirittura un selfie con la salma.
A esprimere forte dissenso è Giuseppe Candela giornalista per Dagospia e il Fatto Quotidiano, specificando: “Maria De Filippi accoglie chi onora suo marito, stringe la mano e ringrazia tutti, uno a uno. Poi arriva il coglione che le chiede un selfie, alla vedova con la bara dietro. Ma come si può?“.
Maria De Filippi accoglie chi onora suo marito, stringe la mano e ringrazia tutti. Uno a uno. Poi arriva il coglione che le chiede un selfie. Alla vedova, con la bara dietro. Ma come si può? pic.twitter.com/04u7f3eFjn
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 26, 2023
Che il pubblico abbia voglia di portare a casa un ricordo quando incontra un vip è la normalità, che però questo avvenga durante il funerale con la vedova del deceduto è difficile da tollerare. Maria De Filippi però si è comportata col solito tatto, accettando di fare dei selfie nel momento più difficile quello in cui salutava per l’ultima volta Maurizio Costanzo, suo marito.