Maria Rosaria Omaggio, morta il 1 luglio 2024 all’età di 67 anni, ha spiegato che non ha avuto figli, anche se lo avrebbe tanto desiderato, perché non è riuscita a rimanere incinta, nonostante avesse anche fatto un intervento all’utero per agevolare la fecondazione.
In una della sue ultime interviste, rilasciata al Corriere della Sera, l’attrice ha spiegato che non avrebbe fatto ricorso alla gestazione per altri o con la fecondazione in vitro, ma avrebbe desiderato avere un figlio suo, senza togliere spazio al suo lavoro di attrice.
“Uso un’espressione inadeguata, che però rende l’idea: un figlio è un’assicurazione affettiva. Speri che ti voglia bene, no? Il richiamo del sangue conta. La famiglia si sente, esiste, vibra. Sarei riuscita a sostenere entrambi i ruoli (attrice e madre ndr) Ma non da sola. Senza l’aiuto dell’altro, non ce la fai”
Omaggio aveva spiegato che le restava suo nipote di 46 anni – figlio di suo fratello, morto a causa di un linfoma – e il ruolo di Goodwill Ambassador per i bambini dell’Unicef, un ruolo che hanno abbracciato molti vip, da Lino Banfi alla Canalis, da Francesco Totti a Myrta Merlino. In un’intervista a Diva e Donna aveva detto di aver scelto questo incarico dopo aver fatto un viaggio in India che l’aveva “sconvolta”, ma per lei non era la stessa cosa che diventare mamma.
Visualizza questo post su Instagram
Maria Rosaria Omaggio ha avuto un marito, l’impresario Salvatore Vanacore, che aveva 15 anni più di lei, e con il quale la storia è durata 14 anni. Successivamente ha avuto tre relazioni importanti.