Marina Suma e Jerry Calà sono una delle coppie cinematografiche più amate del cinema italiano. I fan si chiedono se sono stati insieme, magari ai tempi di Sapore di Mare, in cui recitarono una delle scene più memorabili del film. Suma ha risposto che tra di loro non c’è mai stato nulla, solo un bacio e un corteggiamento serrato da parte dell’attore.
Sul set di Sapore di Mare, spiega Marina Suma al Corriere della Sera, lei si stava lasciando con il suo fidanzato di allora, Angelo Cannavacciuolo, che nel film interpretava suo fratello Paolo Pinardi. Al tempo stesso però Jerry Calà la corteggiava “a modo suo”, e Marina non riusciva a prenderlo sul serio, “mi veniva da ridere”. Tra di loro, fuori dal set, ci fu solo un bacio e nessuna storia.
Con Cannavacciuolo, Suma girò il film erotico Le occasioni di Rosa, con scene di sesso audaci. Con Calà invece girò un altro film, Un ragazzo e una ragazza.
Però quella scena con Jerry Calà in Sapore di Mare è rimasta nel cuore dei fan: “I fan ancora oggi mi chiedono di quella scena. Il cuore del film è racchiuso lì. Quell’incrocio di sguardi tra me e Jerry racconta la malinconia per gli amori che finiscono, la spensieratezza dell’estate che se ne va e gli anni belli che non ritornano”
Ricordando Sapore di mare, Marina Suma ripensa con nostalgia “Ai miei flirt estivi, al mare, a noi che suonavamo la chitarra sulla spiaggia, ogni anno sempre gli stessi amici. A quando ci si divertiva con poco e il bagno a mezzanotte di Ferragosto ci sembrava chissà che avventura, al brivido di un bacio al gioco della bottiglia. I ragazzi di oggi ci prenderebbero per matti”