Marina Suma oggi ha diradato un po’ la sua presenza sugli schermi, ma continua a recitare, a teatro e nei film, e vive tra Roma, Napoli e l’isola di Salina, dove fino a qualche anno fa aveva una bancarella di gioielli in cartapesta fatti da lei. Dopo aver avuto una lunga relazione con Claudio, il suo compagno che è morto di recente, l’attrice non ha intenzione di sposarsi. Il matrimonio, dice lei, è “contronatura”. Non ha figli, ma era quasi arrivata a sottoporsi alla fecondazione eterologa.
In un’intervista al Corriere della Sera, Marina Suma, nata nel 1959, ha detto di non aver mai lasciato il cinema, tanto è vero che ha recitato a teatro e sta girando un film a Napoli: “In Italia funziona così. Se diventi famosa con un film, te ne fanno fare subito altri, ti spremono come un limone e poi basta, passano a un’altra. Ho fatto cose più diradate nel tempo. Tre anni fa ero in teatro con Sandra Milo. Lo scorso ottobre ero in Bulgaria per il film Axes of Life. Ora sto girando a Napoli Nati pregiudicati, in cui interpreto la moglie di un boss della camorra”. Oggi però sogna di girare un film con Paolo Sorrentino o Ferzan Ozpetek, nell’attesa, nel 2024 è tra i 19 concorrenti dell’Isola dei Famosi, insieme ad una ex pornostar, una contessa e un pescivendolo.
In altre occasioni, Marina Suma ha parlato del suo compagno, Claudio che arrivò proprio mentre lei stava provando ad avere un figlio. Il figlio, dopo diversi tentativi e problemi, non arrivò. Claudio invece le restò accanto, fino alla sua morte, nel 2020. “Claudio è stato un grande amore e con Claudio io ho passato 20 anni della mia vita, ho condiviso tutto quello che c’era da condividere, ci siamo dati tantissimo, io l’ho accompagnato fino alla fine di questo viaggio ma lui mi è sempre stato accanto e mi ha dato tanto, mi ha insegnato tanto e ce l’ho sempre nel cuore.”
Riguardo i flirt invece, ha smentito di aver avuto una storia con Jerry Calà, che provò a corteggiarla. La loro coppia però, ancora oggi, è tra le più amate tra quelle del film Sapore di mare.