Se siete stati dei fan del mitico Mario Brega, probabilmente vi starete chiedendo dove si trova la sua tomba, magari anche per andargli a rendere omaggio. L’attore romano è sepolto nel Cimitero Monumentale del Verano a Roma. Più precisamente nel Nuovo Reparto, riquadro 58, tomba a terra 27 “Alfredo Di Salvo”. Insieme a Brega, il cui vero nome era Florestano, è sepolto anche suo fratello Valeriano.

In questo cimitero sono sepolte tantissime star del cinema e del teatro, tra cui spiccano Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Monica Vitti, Vittorio De Sica ed Eduardo De Filippo.
Mario Brega – Florestano Brega all’anagrafe – è stato un attore italiano con oltre settanta film in carriera, ricordato soprattutto per le sue interpretazioni nella trilogia del dollaro di Sergio Leone e per i suoi ruoli comici, come quelli indimenticabili nelle pellicole di Carlo Verdone: Un sacco bello (1980), Bianco, rosso e Verdone (1981) e Borotalco (1982). Nato a Roma il 25 marzo 1923, morì nella capitale il 23 luglio1994 a causa di un infarto.
Il 25 marzo 2023, in occasione del centenario della sua nascita, è stata posta una targa commemorativa davanti al palazzo in cui Mario Brega ha vissuto per oltre trent’anni, in Via Oderisi da Gubbio 18, nel quartiere Marconi di Roma.
