Marta Fascina ha ricevuto in eredità da Silvio Berlusconi, 100 milioni di euro. Questo è quanto emerso dall’apertura del testamento del Cavaliere, nella giornata di ieri. Fascina è stata l’ultima fidanzata del politico e imprenditore e riceverà la stessa cifra destinata al fratello di Berlusconi, Paolo.
Marta Fascina è stata la compagna di Silvio Berlusconi negli ultimi anni di vita dell’ex premier. I due non erano sposati, ma avevano celebrato un rito simbolico in una delle ville di proprietà di Berlusconi, nel marzo 2022. Ai funerali di Berlusconi, era stato evidenziato un legame stretto tra Fascina e Marina Berlusconi, una dei figli del premier. Del patrimonio di Berlusconi, stimato in 6,9 miliardi di euro, a Marina e Piersilvio andrà la maggioranza delle quote Fininvest, mentre al fratello di Berlusconi, Paolo, andranno 100 milioni di euro. Una parte dell’eredità è andata anche a Marcello Dell’Utri, che riceverà 30 milioni di euro. Dell’Utri, imprenditore ed ex politico, è stata una delle amicizie più controverse del Cavaliere, più volte al centro di provvedimenti giudiziari.
Tornando a Marta Fascina, la politica di Forza Italia è stata l’ultima compagna di Berlusconi. Prima di Fascina, l’imprenditore era stato legato a Francesca Pascale (che oggi è la moglie di Paola Turci). Berlusconi ha avuto due mogli, Carla Elvira Dall’Oglio e poi Veronica Lario. Due matrimoni da cui sono nati figli, oggi tutti adulti, e numerosi nipoti.
Il patrimonio di Berlusconi, che consiste in quote azionarie, numerosi immobili in Italia e all’estero e imprese.