Mathieu Kassovitz è rimasto ferito in un incidente in moto. Il 3 settembre 2023, alle ore 18.00, l’attore e regista stava guidando la sua moto sul circuito di Montlhery.e si trovava a 30 chilometri da Parigi sul circuito che sorge nella regione dell’Essonne. Kassovitz stava seguendo un corso di perfezionamento alla guida quando ha urtato contro le barriere di protezione sbalzando fuori dal veicolo. Nonostante il noto regista e attore non sia in pericolo di vita la situazione, sarebbe piuttosto preoccupante.
Per Kassovitz, attualmente ricoverato nell’ospedale di Kremlin-Bicetre, si parla di diverse fratture gravi, soprattutto quella del bacino e delle caviglie. Dopo l’incidente l’artista è rimasto cosciente, tanto che nonostante il grave colpo è riuscito a togliersi il casco da solo per chiedere aiuto. Al momento Mathieu è ricoverato all’ospedale Kremlin-Bicetre di Parigi. Da sempre Kassovitz è un grande appassionato di motori, sia moto che auto. Nel 2009 l’uomo ha vinto il Rally Monte Carlo des Energies Nouvelles con una Tesla Roadster nella categoria dedicata ai veicoli elettrici.
Il terribile incidente in moto accaduto a Mathieu Kassovitz ha messo in guardia gli inquirenti che stanno indagando sull’accaduto e che hanno deciso di interrogare l’istruttore di guida per farsi spiegare meglio le dinamiche. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori informazioni sulle condizioni del regista. L’ultimo film di Kassovitz si intitola Visions ed è in uscita il 6 settembre nelle sale francesi.