Matthew McConaughey è riuscito a ottenere un ordine restrittivo contro una stalker che gli faceva causa per incontrarlo. La donna sosteneva di essere sua “moglie di diritto comune” e l’attore ha raccontato che gli inviava “lettere sconclusionate” dall’aprile 2022. L’avvocato Christopher C. Melcher ha dichiarato che l’ordine di Matthew McConaughey contro la presunto stalker è il primo passo per proteggerlo.
Un giudice ha accolto la richiesta di Matthew McConaughey di un ordine restrittivo di cinque anni contro una donna che, a suo dire, lo ha minacciato e gli ha inviato lettere “sconclusionate”, come conferma Fox News Digital. McConaughey si è presentato di persona in un’aula di tribunale di Los Angeles giovedì, mentre la donna non si è presentata. La donna aveva chiesto più tempo per rispondere, ma il giudice Timothy Martella ha stabilito che non aveva fornito una “buona causa” dopo aver ricevuto un precedente rinvio.
Martella ha concesso l’ordine restrittivo, che scadrà il 19 ottobre 2028. La donna sostiene di avere una relazione con l’attore di “Fool’s Gold” e di essere coautrice del suo nuovo libro “Just Because”. Secondo l’ordinanza restrittiva temporanea ottenuta in precedenza da Fox News Digital, la donna avrebbe inviato a McConaughey “lettere, e-mail e cause legali assurde, progettate per attirarlo in tribunale” al fine di entrare in contatto con lui.
Le prove incluse nella petizione originale di McConaughey comprendevano molteplici avvisi relativi a cause intentate contro di lui dalla donna, che a un certo punto ha persino affermato di essere la “moglie di diritto comune” dell’attore. La donna ha accusato McConaughey di averla assunta come social media strategist e di non averle pagato la somma che le doveva, che secondo lei ammonta a 100.000 dollari.
McConaughey ha chiesto per la prima volta un ordine restrittivo temporaneo il 28 settembre, dopo che la donna ha affermato di aver viaggiato per “più di 300 miglia” per partecipare a uno degli eventi di promozione del libro dell’attore a Los Angeles, e ha inviato una “e-mail di minaccia” alla sede.
McConaughey ha dichiarato nella petizione di essere “preoccupato” che la donna potesse causargli “danni fisici“. Quando la donna si è presentata all’evento, è stata accolta dalle autorità e informata dell’ordine restrittivo nei suoi confronti. Le è stato chiesto di andarsene ed è stata scortata via dalla polizia, come confermato da Fox News Digital.