L’ultima foto di Matthew Perry condivisa dall’attore su Instagram qualche giorno prima di morire, ha spiazzato i fan, perché nell’immagine la star di Friends appare dentro un’enorme vasca e in modo bizzarro è stato trovato annegato in una jacuzzi in casa sua, presumibilmente dopo un malore, anche se non sappiamo se sia la stessa vasca.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sotto questa foto sono in gran parte quelli di tanti fan dispiaciuti e addolorati per colui che era considerato come un amico, insieme agli altri “Friends”. Molti però hanno sottolineato la bizzarra coincidenza tra lo scenario della foto e le circostanze della sua morte. Nel post che precede questa foto, il video della luna avvolta in un manto di nubi, la frase di Perry nella caption – “Capite cosa sto cercando di dirvi? Sono Mattman” (un gioco di parole con Batman, un personaggio da lui molto amato) – aveva spinto qualcuno a commentare chiedendogli se avesse bisogno di aiuto.
Matthew Perry è morto il 28 febbraio e nonostante la sua abbia sorpreso tutti, sia per le circostanze in cui è avvenuta, sia per la giovane età dell’attore, da tempo Perry aveva fatto parlare di sé delle sue condizioni di salute.
Negli anni Perry aveva affrontato numerosi problemi di dipendenza e di salute. Nel 1997 era diventato dipendente dal Vicodin (un antidolorifico oppiaceo) dopo un incidente con un moto d’acqua. Una situazione che nel tempo era peggiorata, tanto che febbraio del 2001 era entrato in riabilitazione non solo per la dipendenza dal Vicodin ma anche da anfetamine, metadone e alcol. Perry, che in più occasioni aveva spiegato di non ricordare di aver girato alcune stagioni di Friends, proprio a causa della sua dipendenza, negli ultimi anni aveva avuto ulteriori problemi di salute al colon, a causa di una perforazione gastrointestinale.