Matthew Perry ha ricordato come la compagna di Friends Jennifer Aniston lo abbia aiutato durante il duro periodo della dipendenza da alcool. L’attore si appresta ad affrontare il suo duro passato nel libro, Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing: A Memoir, che uscirà il 1° novembre.
Parlando con la giornalista di ABC News Diane Sawyer, Perry ha raccontato di quando Jennifer Aniston – che lui chiama “Jenny” – gli confessò che sapevano cosa stesse succedendo. “Sappiamo che bevi”, gli disse l’attrice. “Immaginate quanto sia stato spaventoso quel momento“, ha ricordato Perry. “Lei è stata quella che mi ha teso di più la mano, sapete. Le sono davvero grato per questo“.
In precedenza, Perry ha raccontato a People che all’inizio di Friends era nelle prime fasi dell’alcolismo. Il problema si è aggravato negli anni successivi, al punto che quattro anni fa gli è scoppiato il colon a causa dell’uso di oppioidi. Perry è stato in coma per due settimane, ricoverato per cinque e ci ha messo nove mesi a riprendersi del tutto.
Ha raccontato a Sawyer che una volta prendeva anche “55 Vicodin al giorno”, oltre a metadone, Xanax e un intero litro di vodka. “All’epoca, avrei dovuto essere l’orgoglio della città“, ha detto Perry. Invece, “ero in una stanza buia a incontrare solo spacciatori di droga, e completamente solo“.
Durante l’intervista Perry afferma di essere sobrio ora, ma non ha voluto rivelare da quanto. Ora Matthew Perry è più determinato che mai a cercare di aiutare anche gli altri che hanno lottato contro la dipendenza. “C’erano cinque persone che furono messe su una macchina ECMO quella notte, me compresa. Le altre quattro sono morte e io sono sopravvissuto“, dice. “Quindi la grande domanda è perché? Perché sono stato io? Ci deve essere un qualche tipo di ragione.“