Maurizio Costanzo ha intervistato anche Diego Armando Maradona, uno dei migliaia di personaggi a cui il giornalista ha rivolto domande nella sua lunga carriera. L’intervista con il compianto campione argentino è stata giudicato molto emozionante dallo stesso giornalista che anni dopo ha detto: “Mi è rimasto impresso il suo entusiasmo e anche il piacere di raccontarsi. Ho trovato una persona molto vera, con un fondo di malinconia che teneva bene a bada.
I desideri di Maradona #Lintervista pic.twitter.com/yIEHHHAOen
— Maurizio Costanzo (@Costanzo) January 26, 2017
Il faccia a faccia tra Diego Armando Maradona e Maurizio Costanzo avvenne nel corso del programma L’intervista, talk show andato in onda dal 17 novembre 2016 al 27 ottobre 2021 in seconda serata su Canale 5. In quell’occasione, il calciatore argentino si raccontò a tutto tondo, dalla privata privata a quella pubblica, come uomo e come calciatore.
@Costanzo si bella l’intervista con #Maradona mi ha fatto anche commuovere…#lintervista pic.twitter.com/I03qyRFur8
— tonia porcu (@porcu471) January 27, 2017
Raccontando la sua infanzia, El Pibe De Oro parlò della sua numerosa famiglia: “Eravamo in sette in famiglia e all’epoca non c’erano molti soldi – ha raccontato il campione argentino – La sera mia madre stava male perché preferiva non mangiare per dare il cibo a noi. Non ho mai avuto giocattoli o cose materiali, ma amore”.
#InEvidenza VIDEO – Maradona da Costanzo: “Icardi è un traditore, Batistuta era più forte, con Pelè tutto ok,… https://t.co/lhPzWc9FrY pic.twitter.com/ldVKp1MjE6
— L’occhio azzurro (@phierpez) January 27, 2017
“Napoli mi ha dato la possibilità di giocare a calcio alla grande. Mi amano perché ho fatto delle cose che nessun altro voleva fare”, raccontò il calciatore raccontando il suo legame con la città partenopea. Maurizio Costanzo affrontò anche i presunti legami di Diego con alcune persone legate alla camorra.
#Corriere: “«Io non sono un traditore», Diego Armando Maradona ospite di Costanzo Il video … pic.twitter.com/bZyReAByPH“
— L’EDICOLA (@edicolaRT) January 18, 2017
“Mi ricordo che uscivo di notte e incontravo queste persone. Non sono il tipo di persona che chiede i documenti o il passaporto per fare una fotografia. Mi prestavo a quelle foto e poi uscivano quel tipo di notizie sui giornali. Non ho mai avuto rapporti con la camorra – confessò Diego – Dalla malavita ho avuto solo la sicurezza che nessuno avrebbe mai toccato le mie bambine. Scrissero che, se non fossi tornato a Napoli, se la sarebbero presa con la mia famiglia, ma non è mai stato così. Carmine Giuliano mi diede la sua parola che nessuno le avrebbe mai toccate”.
La “Storia” che si racconta in TV #D10S #Maradona #Canale5 @Costanzo #intervista #mediaset #ForzaNapoliSempre #FotoCalcioNapoli pic.twitter.com/U8U9HImaTN
— Foto Calcio NAPOLI (@DaniloRossetti) January 26, 2017
Maurizio Costanzo gli chiese anche della sua vita sentimentale, dalla fine del suo matrimonio al figlo non riconosciuto. “Mi dispiace per come è finita con Claudia Villafañe. Lei è stata il primo amore della mia vita – svelò Maradona – Oggi sono innamorato di Rocio, abbiamo 30 anni di differenza”.
Diego Armando Maradona in ‘The Interview’ Maurizio Costanzo https://t.co/jJbQH0IqrQ pic.twitter.com/AOBytGyePL
— APPNEWS.BE (@AppnewsDotBe) January 27, 2017
Diego Armando Maradona si aprì anche sulla sua dipendenza dalla cocaina .”il mio problema più grande è stato quello con la droga. Sono fortunato ad essere ancora qui ed essere vivo. Sarei potuto morire. Sono anni che non prendo più nulla”.
Maradona infine accennò a Diego Armando Jr, il figlio avuto con Cristiana Sinagra, riconosciuto quando era già grande. “Avrei sempre voluto conoscerlo, ma mi fermavo poco prima – ha spiegato – Poi quando l’ho incontrato mi sono innamorato di lui perché è uguale a me”, ha concluso Diego Armando Maradona.