Maxi Jazz è morto, si è spento a 65 anni il cantante dei Faithless. La notizia viene comunicata dalla Bbc che spiega come Maxwell Fraser, questo il suo nome di battesimo, si sia spento nel sonno serenamente nella sua abitazione che si trova al sud di Londra. Si tratta sicuramente di una grande perdita per la musica internazionale.
We are heartbroken to say Maxi Jazz died peacefully in his sleep last night. He was a man who changed our lives in so many ways. He gave proper meaning and a message to our music. He was a lovely human being with time for everyone and wisdom that was both profound and accessible. pic.twitter.com/VcFe7OpTh6
— Faithless (@faithless) December 24, 2022
Maxi Jazz era un membro storico dei Faithless, musicista e dj di grandissime capacità sonore. Splendido è il ricordo di Sister Bliss che faceva parte della sua band: “Si è spento serenamente nel sonno. Invio amore a tutti voi che avete condiviso il viaggio musicale con noi. Prendetevi cura l’uno dell’altro”. Sono numerosi anche gli altri artisti che hanno deciso di partecipare al dolore della famiglia di un grande uomo e uno splendido artista.
Maxwell era nato il 14 giugno del 1957 e nel 1984 aveva fondato come Dj il The Soul Food Cafè System. Il suo esordio radiofonico era arrivato nel 1985 sulla radio pirata Reach FM London dove aveva trasmesso il suono da Dj dandogli il nome “In the soul kitchen with Dj Maxi Jazz”.
Uno splendido ricordo arriva anche dalla squadra del Crystal Palace di cui era tifosissimo e di cui era diventato nel 2012 direttore associato “Abbiamo perso il leggendario Maxi Jazz che avva 65 anni. La squadra farà un tributo nel boxing day al cantante”.
We are mourning the loss of legendary musician Maxi Jazz, who has passed away at the age of 65.
The team will walk out to Faithless on Boxing Day in tribute. pic.twitter.com/zxLEkLwkMN
— Crystal Palace F.C. (@CPFC) December 24, 2022