Nella nuova cover story di Variety a lei dedicata, Meghan Markle ha parlato della sua intenzione di non tornare a recitare in futuro e delle attrici che incarneranno la sua figura in film e serie tv future. Infatti, questa decisione da parte dell’ex attrice non significa che non ci saranno altre versioni della duchessa del Sussex sul grande schermo: oltre alla serie tv Netflix, sappiamo che sono già stati ordinati diversi film di Lifetime sulla famiglia reale.
“Non ci ho pensato molto, a dire il vero. È tutto strano“, ha detto la Markle a Variety quando le è stato chiesto come ci si sente a sapere che un giorno altre attrici la interpreteranno sullo schermo. “Devi compartimentalizzare. Chiunque parli di me o faccia un casting per interpretarmi, sarà una caricatura di me creata per un business che fa guadagnare un sacco di soldi. Una volta che si riesce a separare questo aspetto, è molto più facile dire: “Ok, questo non ha niente a che fare con me”. In realtà non è così. È una lezione difficile da affrontare“.
Qual è il consiglio della Markle per le attrici che la interpreteranno in futuro? “Spero che, nel prepararsi per quel ruolo, trovino la morbidezza, la giocosità e la risata. L’allegria”, ha detto. “Spero solo che trovino le giuste misure. Inoltre, possono chiamarmi!“.
I film di Lifetime “Harry and Meghan: A Royal Romance” e “Harry and Meghan: Becoming Royal” hanno già portato Meghan Markle in televisione come personaggio interpretato rispettivamente dagli attori Parisa Fitz-Henley e Tiffany Smith. È quasi certo che in futuro altre serie televisive o film di alto profilo saranno incentrati su Markle, anche se non si tratterà della serie drammatica di Netflix “The Crown”, che dovrebbe concludersi con la sesta stagione, sempre incentrata sulla famiglia reale alla fine degli anni Novanta.