Meghan Markle sulla cover story di Variety racconta a cuore aperto il rapporto con la Regina Elisabetta II. Il mondo intero ha potuto dire addio a sua Maestà ma per la Markle e il marito sono stati giorni di lutto tristi ma anche di forte sostegno reciproco. Durante la lunga intervista si lascia andare parlando di svariati argomenti dalla carriera, agli impegni lavorativi e le attività filantropiche.
L’intervista rilasciata per la copertina di Variety inizia con un racconto emozionante sui giorni di lutto della Famiglia Reale dopo la morte della Regina: “C’è stato un tale slancio di amore e di sostegno. Sono davvero grata di essere stata accanto a mio marito per sostenerlo, soprattutto in questo periodo. La cosa più bella è guardare all’eredità che sua nonna è stata in grado di lasciare su così tanti fronti. Certamente, in termini di leadership femminile, lei è l’esempio più fulgido di ciò che sembra. Sono profondamente grata di aver potuto trascorrere del tempo con lei e conoscerla. È stato un periodo complicato, ma mio marito, da sempre ottimista, ha detto: ‘Ora si è riunita a suo marito'”.
Da sempre molto contestata tra gli alti ranghi della famiglia, Meghan Markle conferma ancora una volta il rapporto con la sovrana: “Ho riflettuto sul primo incontro che ho avuto con lei, su quanto sia stato speciale. Mi sento fortunata. E continuo a essere orgogliosa di aver avuto un bel rapporto con la matriarca della famiglia“. E mentre il mondo intero piangeva la morte di uno dei pilastri storici e politici del secolo scorso, la Famiglia Reale piangeva una madre, una nonna, un membro speciale della famiglia: “Nei momenti importanti della vita, si ha una grande prospettiva. Ci si chiede su cosa concentrare le proprie energie. In questo momento, ci sentiamo pieni di energia e di entusiasmo per tutte le cose che stiamo costruendo. Siamo anche concentrati sulle nostre fondamenta. Gran parte del nostro lavoro comprende lo spazio filantropico”.